Alexa Unica Radio
La Dinamo vince con Venezia e vola al quarto posto

La Dinamo vince con Venezia e vola al quarto posto

La squadra sassarese sconfigge il team lagunare con pochissimi tiri da 3

La Dinamo vincendo la gara al Palaserradimigni contro l’Umana Reyer Venezia invia un segnale importante alle diritte concorrenti che come la squadra sassarese puntano ad una posizione di classifica importante in vista dei playoff.

I precedenti confronti tra la Dinamo e l’Umana

La squadra lagunare che era sempre uscita nei precedenti incontri disputatasi tra le due compagini (almeno durante la stagione regolare) con l’intera posta in palio ora ha dovuto cedere il passo al roster allenato da coach Bucchi.

Il risultato della partita e il numero di triple della squadra sassarese

La squadra sassarese ha superato il team veneto con il punteggio di alto (9081). Tutto ciò nonostante abbia messo a segno soltanto 5 tiri dall’arco dei 6,75. Segno sicuramente importante da parte della Dinamo Sassari in quanto nei casi precedenti quando il Banco aveva segnato solo 5 triple era uscito dal parquet sempre battuto.

Le prestazioni offerte da due cestisti della Dinamo in questa partita

Migliori giocatori della partita a nostro parere sono stati il senegalese di formazione italiana Ousame Diop autore di 19 punti(suo career high) e il cestista statunitense DeShawn Stephens che ha messo a referto nella partita contro la squadra lagunare 12 punti .

La performance della squadra biancoblù nel match odierno

Il Banco ha sfruttato infatti il maggior spazio concesso in area dal roster lagunare visto che il team allenato dall’ex giocatore biancoblù Casarin ha optato di non concedere tiri facili a Bendzius, Jones e Kruslin. A tutto ciò si associno le entrate sino al ferro del playmaker statunitense Robinson e della guardia Dowe, ed ecco fatta l’immagine di una squadra che ha messo segno 62 punti da due, come mai era successo prima.

Le chiavi trovate dal team sassarese per la risalita in classifica

Indubbiamente un’ottimo indizio che sta a testimoniare il fatto che mister Bucchi ha trovato la chiave giusta per affrontare le ostiche difese avversarie, e che suoi ragazzi sanno sfruttare alla perfezione le imprecisioni delle compagini rivali in maniera tale da realizzare il maggior numero di punti possibili . Una roster quello sassarese che crea parecchi danni in termini di punti alle squadre avversarie e che soprattutto se continuerà a giocare così diventerà da qui alla fine del campionato sicuramente una compagine estremamente difficile da affrontare.

Obiettivo della Dinamo raggiungere il quarto posto in solitaria

Negli ultimi sette incontri disputati il roster sassarese ha totalizzato sei vittorie. Certamente un ottimo bottino in termini di punti conseguito con tantissimo lavoro e determinazione mettendo da parte qualsiasi paura che aggiunta al recupero di qualche giocatore affetto nel recente passato da fastidi fisici ha permesso alla squadra sarda di arrivare al quarto posto per ora in coabitazione con altre quattro blasonate squadre. Arrivare al quarto posto alla fine della regular season significherebbe una cosa molto importante cioè avere la bella in casa nel primo turno dei playoff fatto sicuramente non di poco conto.

Le squadre che hanno gli stessi punti della Dinamo e la posizione di Venezia

In questo istante il Banco infatti si trova a 22 punti e le squadre che hanno gli stessi punti della squadra allenata da Bucchi sono Trento, Pesaro, Varese e Brindisi mentre Venezia occupa la nona piazza con soli 18 punti, 4 punti in meno della squadra biancoblù.

Dinamo vs Pesaro e Brindisi

Gli scontri diretti con Pesaro vedono un successo a testa ma un divario di 30 punti a favore della compagine sassarese. Il roster marchigiano inoltre è pure in grave difficoltà avendo ottenuto solamente due vittorie negli ultimi sei incontri. Con Brindisi successo nella partita d’andata di 18 punti ma non sarà molto difficile vincere in Puglia contro un team che viaggia con il vento in poppa avendo ottenuto cinque successi consecutive.

Il roster sassarese vs Trento e Varese

Con Trento vittoria sia all’andata che al ritorno che ha il suo peso in caso di arrivo a tre o quattro squadre. Infine il solo scontro diretto finora negativo è contro Varese, ma la battuta d’arresto di 6 punti si può rimediare nella partita di ritorno a Sassari.

La conclusione

La Dinamo può finire la regular season davanti a tutte la appaiono in classifica. Se poi oltre a sconfiggere il team lombardo vincerà qualche altra partita magari si potrà andare oltre il quarto posto.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Cagliari-Torino: omaggio a Riva, stadio in piedi per un minuto

Cagliari-Torino, la partita disputata allo stadio Sant’Elia di Cagliari il 26 gennaio 2024, è stata …