Alexa Unica Radio
Unica Radio

Gran festa con i zeppara al “grazia deledda” di la spezia

Sabato 18 marzo gran festa, il Circolo lancia la giornata del tesseramento che prevede il rinnovo della sottoscrizione e nuove accoglienze

La gran festa e l’evento è rivolto pertanto alle Socie e Soci già tesserati e a tutti coloro che vorranno rinnovare la propria tessera o iscriversi per la prima volta. Sarà, inoltre, occasione di incontro e scambio di idee per vivere assieme un momento gioioso; non a caso è concomitante con la fiera di San Giuseppe, una delle tradizioni più sentite e care agli spezzini.
Il programma della giornata è incentrato sul concerto dal vivo del gruppo musicale dei Zeppara e su un prelibato pranzo sociale.

L’appuntamento è fissato per le 13 presso la trattoria “I contadini”, Parco del Colombaio, via dei Pioppi 1. Il menù propone golosità culinarie locali: antipasti misti terra e mare, ravioli al ragù, tagliolini al ‘batti batti’, arrosto in porchetta, frittura di pesce misto, contorni, dolce, acqua, vino a volontà e caffè. Sono aperte le prenotazioni presso il circolo.

Il tuffo nell’isola sarà assicurato dal concerto live dei Zeppara. Il gruppo sassarese è molto amato e molto apprezzato dal pubblico sardo-spezzino che ne sollecita la presenza nelle più importanti ricorrenze sociali del circolo. Il loro repertorio spazia dalla musica tradizionale sarda al folk sassarese dando vita a originali spunti musicali capaci di divertire e coinvolgere i presenti. Per la festa del tesseramento si esibiranno Battista Nuvoli (voce), Salvatore Nuvoli (chitarra e voce), Tore Santona (chitarra e voce), Michelino Ruiu (percussioni), Giuseppe Manca (armonica e voce) e Francesco Santu (chitarra basso). Trascinato dalla loro musica il pubblico potrà compiere un vero e proprio viaggio emozionale nella sempre più amata Sardegna.

Le dichiarazioni

Il 18 marzo – ha spiegato Saverio Coghe, presidente delle circolo “Grazia Deledda” – è, per noi, un giorno di gran festa, un’occasione per respirare aria di Sardegna. Tesserarsi vuol dire partecipare alla vita e alle attività sociali del circolo. Nella nostra missione c’è un solo unico scopo ed è quello di promuovere e valorizzazione l’isola sotto ogni suo profilo: ambientale, storico, culturale e di costume. Per farlo abbiamo bisogno di persone che si impegnino con idee e passione perché vogliamo crescere e diventare sempre più efficienti. Porte aperte quindi ai nuovi iscritti e a tutti coloro che volessero condividere con noi i numerosi impegni organizzativi e gestionali.

Diventare soci significa partecipare attivamente a tutte le nostre attività, usufruire degli sconti riservati in esclusiva dal centro servizi FASI Eurotarget per i viaggi in Sardegna e godere dell’acquisto online dei prodotti tipici sardi tramite l’agenzia Sarda Tellus.
Stiamo lavorando su molti progetti – ha concluso Coghe – Proprio in questi giorni abbiamo dato il via a “Doppia pupilla” un film su Grazia Deledda, affidato alla regia di Alessandra Atzori e Milena Tipaldo. In cantiere abbiamo anche una serie di manifestazioni per celebrare degnamente “Sa die de sa Sardigna” e tante altre iniziative capaci di rappresentare efficacemente la ricchezza storica, geografica e culturale dell’isola”.

About Irene Pes

Studentessa in Scienze della comunicazione. Amo tutto ciò che riguarda le tradizioni della mia terra. Adoro viaggiare, ascoltare musica, catturare momenti indimenticabili e scoprire cose nuove. Mi prendo cura di me stessa andando in palestra e negli anni con le mie esperienze lavorative ho acquisito molta creatività, tenacia e abilità comunicative.

Controlla anche

Il vecchio e i fanciulli di Grazia Deledda pubblicato grazie a Utopia

Il libro della scrittrice nuorese premio Nobel venne pubblicato per la prima volta nel 1928 …