Alexa Unica Radio
Yoga

Yoga al Parco di Monte Claro, riprendono i corsi di Blue Sardinia

Blu Sardinia riprende i corsi di yoga a Monte Claro dal lunedì a giovedì con due fascie di orario disponibili.

Lo yoga connette profondamente chi lo pratica agli elementi e all’energia dell’universo. L’associazione sportiva dilettantistica Blue Sardinia lo sa bene, per questo riprendono a settembre i corsi di yoga, in collaborazione con le Acli di Cagliari, Ipsia Sardegna, Bene comune Sardegna e Amal, nell’ambito del progetto EAT Sardegna finanziato dalla Regione Sardegna.

Il corso è rivolto ai principianti ed è finalizzato a tenere in salute corpo e mente. Gli incontri si terranno per tutto il mese di settembre al Parco di Monte Claro a Cagliari il lunedì e il giovedì. Due le fasce orarie disponibili: dalle 9 alle 10 (corso 1) e dalle 10:15 alle 11:15 (corso 2).

Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche di rilassamento per combattere ansia, depressione e insonnia. Lo yoga, inoltre, aumenta la flessibilità corporea, migliora la salute del sistema cardiovascolare, aiuta – grazie agli esercizi di respirazione – l’eliminazione delle tossine dall’organismo, riduce i dolori alla schiena e il mal di testa.

Ai corsi potranno partecipare anche i beneficiari del voucher sport erogato dal Comune di Cagliari. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni contattare gli organizzatori alla mail bluesardiniaformazione@gmail.com oppure al numero 07043039

I benefici dello yoga

La parola yoga deriva dalla radice sanscrita “Yuj” che significa Unione. Lo yoga è generalmente inteso come quell’insieme di pratiche che portano l’individuo a unire le sue tre dimensioni: fisica, spirituale ed energetica. Attraverso questa unione, il singolo può poi sperimentale l’unione della coscienza individuale con quella universale.

Lo Yoga non si limita ad una serie di esercizi. Possiamo applicare gli insegnamenti dello Yoga nella nostra vita quotidiana, traendo grandi benefici sia a livello mentale che fisico. Infatti, la pratica ci insegna a vivere nel momento presente, tralasciando preoccupazioni future o angosce del passato, ci insegna il valore e la bellezza della gratitudine, ci mostra l’arte del rilassamento e ci dimostra che la vita è molto più che l’aspetto materiale.

About Stefania Fanni

Ciao! Sono Stefania e studio scienze della comunicazione. Mi piace perdermi tra le pagine di un libro o in qualche sala cinematrografica. Il mio unico vero amore rimane comunque il disegno e sogno di diventare un'artista.

Controlla anche

Monte Claro incontrarsi intorno alle storie

Monte Claro: incontrarsi intorno alle storie

Il 21 aprile intervista ai ragazzi di Cagliari presso il Parco di Monte Claro Le …