Alexa Unica Radio
La Dinamo Sassari affronta Venezia dell'ex Spissu

La Dinamo Sassari affronta Venezia dell’ex Spissu

Il roster sassarese nuovamente in campo dopo la sosta

Dopo quasi un mese di stop dovuto alle Final Eight di Coppa Italia disputatasi dal 15 febbraio al 19 dello stesso mese a Torino torna il campionato con la Dinamo subito in campo. La squadra sassarese dovrà vedersela con l’Umana Reyer Venezia. La compagine lagunare(che sconfisse la Dinamo nella finale scudetto quasi 4 anni fa) allenata dall’ex giocatore della Dinamo Federico Casarin vorrà sicuramente portare a casa la vittoria agganciando in questo modo il roster biancoblù. Facciamo inoltre notare che nella squadra veneta l’ex Spissu (che tornerà per la prima volta da avversario al Palaserradimigni) è in forte dubbio per un problema ad una spalla vediamo se potrà prender parte al match contro la sua precedente squadra.

Obiettivo proseguire la serie di vittorie

Tuttavia i giocatori del Banco nonostante le difficoltà che si porranno sapranno sicuramente tener testa alla compagine lagunare con l’obiettivo di ottenere l’intera posta in palio volendo allungare quindi a quattro la serie di vittorie consecutive. Ricordiamo che il team sassarese viene da tre vittorie consecutive ottenute una al Palaserradimigni con Brindisi ( 111-93 il risultato finale) e due fuori dall’ Isola con Trento e Brescia con il risultato rispettivamente di (77-95 in favore degli uomini di Bucchi )e 80-93 sempre in favore della squadra isolana prima della sosta. Facciamo per giunta osservare che il team sassarese ha ottenuto nei precedenti sei incontri ha totalizzato cinque vittorie (tre consecutivi di cui abbiamo parlato prima) portandola al quinto posto in classifica.

La data e l’orario della gara

La partita avrà luogo al Palaserradimigni che (come tutti sappiamo è il palazzetto della città sassarese) il 4 marzo alle ore 20.30.

Le parole del coach della Dinamo sull’ex Spissu

“L’Isola in generale e la città di Sassari in particolare riaccoglierà anche se da avversario non un amico ma addirittura un fratello. Egli è un grande cestista che qualunque squadra vorrebbe nel suo roster”, ha affermato Piero Bucchi durante il classico incontro con i giornalisti nel pre gara.

Le affermazioni di mister Bucchi in merito alla stagione biancoblù

“Noi stiamo attraversando un periodo particolarmente buono , dal 6 novembre in poi i ragazzi hanno cambiato passo e modo di stare in campo. Il lavoro ha dato e sta dando i suoi frutti, inoltre abbiamo superato i problemi fisici che hanno afflitto alcuni giocatori nella prima parte della stagione. Da questo istante incomincia un periodo fondamentale del campionato e noi abbiamo l’obiettivo di continuare da dove avevamo interrotto.

Le considerazioni dell’allenatore biancoblù sul prossimo avversario

Venezia ha un nuovo coach, è un roster di grande qualità con aspirazioni alte e grande fame di vittorie, e noi dovremo essere capaci di contenere il più possibile il loro contropiede e la loro qualità a rimbalzo”.

La situazione in casa Dinamo per quanto riguarda prossima gara

Per ciò che concerne la partita la Dinamo ha disponibili tutti i giocatori , anche se persiste il dubbio sulla situazione fisica del play statunitense Robinson, che dopo essersi ripreso da un malanno di tipo muscolare, negli ultimi tre giorni subito uno stop dovuto all’influenza. 

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

basket

I tanti dubbi e difficoltà del basket italiano

Get Widget Il basket italiano, una volta considerato uno dei campionati più forti d’Europa, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *