Alexa Unica Radio
Barbara Dessolis si avvicina sempre piu alla top 1000 Wta con il torneo Itf disputato in Egitto a Sharm El Sheikh.

La Dessolis in Egitto si avvicina alla top 1000 Wta

Barbara Dessolis si avvicina sempre più alla top 1000 Wta con il torneo Itf disputato in Egitto a Sharm El Sheikh.

In Egitto, dopo il torneo di Sharm El Sheikh, Barbara Dessolis sempre di più si avvicina alla top 1000 Wta. Essere vicino ad entrare tra le prime mille giocatrici mondiali dà una carica in più alla giocatrice sarda emergente.

Più forte dell’avversarie, più forte del caldo e della fatica. Barbara Dessolis fa sognare la Sardegna, con delle vittorie tanto belle quanto sofferte. La talentuosa tennista sarda dopo lunghe battaglie nelle qualificazioni e dopo aver superato il primo turno, ha conquistato così gli ottavi del del torneo di Sharm El Sheikh, dove ha trovato un’altra giovane tennista la coreana BoYoung Jeong . Barbara Dessolis comunque ha conquistato la scena anche per la sua grande umiltà.

Talento, spirito di sacrificio e grinta. Così Barbara Dessolis è riuscita ad avere la meglio su giocatrici come Abigail Amos nel match di primo turno del torneo di Sharm El Sheick.

Purtroppo si ferma negli ottavi di finale l’avventura di Barbara Dessolis nell’Itf di Sharm El Sheikh. Un’avventura decisamente positiva per la tennista nuorese tesserata per il Tc Cagliari (1067 della classifica mondiale), che sul cemento egiziano (15mila dollari di montepremi) ha prima passato le qualificazioni cedendo appena sette giochi nei due match disputati, per poi superare il primo turno del tabellone principale battendo 6-1, 6-3 la lucky loser britannica Abigail Amos (1091 Wta). Nel match valido per gli ottavi, Dessolis ha vinto il primo set 7-5, ma poi in rimonta, in una sfida resa ancor più complicata dalle temperature altissime, ha dovuto cedere il passo alla coreana BoYoung Jeong, più fresca e con una miglior classifica mondiale (703), che ha conquistato il pass per i quarti di finale con un doppio 6-2. Con questo risultato, Barbara migliorerà sensibilmente il best ranking (1059 nel settembre scorso).

About Samuel Pes

Appassionato di storia e di geopolitica, di lettura e di cinema. Il più grande desiderio? Diventare giornalista freelance.

Controlla anche

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …