Alexa Unica Radio
Corso di primo soccorso l'8 marzo a Selargius

Corsi di primo soccorso l’8 Marzo a Selargius

L’importante iniziativa del Comune selargino per la festa della donna

L‘8 marzo diventa nel Comune selargino un giorno rivolto al tematica della sicurezza. «Proteggiamo la vita!»: è questo l’intestazione del progetto coordinato dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Selargius per onorare la giornata riguardante la festa della donna. Per codesta circostanza l’amministrazione di piazza Cellarium dà la possibilità di prendere parte ai corsi non a pagamento di primo soccorso (Bls) adulto/pediatrico, obbligatori per conoscere gli importanti movimenti da fare per quanto concerne la rianimazione e la disostruzione pediatrica.

Le parole dell’assessore in merito alla questione

«Un attività importante che abbiamo reputato di dare ai nostri cittadini » afferma Rita Ragatzu. «Perché reputo che sia un dovere anche di noi persone che si occupano della cosa pubblica coinvolgere i cittadini sulla rilevanza delle importanti metodologie che possono permettere anche ai non addetti ai lavori di salvaguardare la vita umana a chi risulta da infarto o da blocco respiratorio». Inoltre la situazione non si fermerà solamente corsi non a pagamento, nelle settimane successive infatti il comune comunica anche l’avvento di un defibrillatore comunale che verrà messo a disposizione dei cittadini.

Le sue ulteriori considerazioni

«L’educazione dell’intera cittadinanza sulle metodologie per quanto riguarda il primo soccorso, è un tematica estremamente avvertita da questa amministrazione», afferma l’esponente del Comune, «e che ci condurrà in tempi celeri a porre anche un defibrillatore in una piazza o via della città che definiremo tutti assieme».

Gli orari dell’avvenimento di Selargius e gli istruttori che parteciperanno

L’evento si terrà nel comune selargino mercoledì prossimo: dalle ore 16 alle 20 saranno disponibili per chiunque desideri partecipare all’evento – uomini e donne – gli istruttori del Centro studi Petrarca e i volontari del soccorso. Quando il corso sarà concluso, in programma nella sala del consiglio comunale, sarà fornito l’attestato.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

A Selargius prosegue la rassegna teatrale “Capitani coraggiosi”

Al Teatro “Si ‘e Boi” di Selargius prosegue la stagione teatrale per ragazzi “Capitani coraggiosi”. …