Alexa Unica Radio
Unica Radio

Leonardo da Vinci al Teatro Parodi

In scena lo spettacolo “Quel genio di Leonardo” della Compagnia Akroama. Uno spettacolo che condurrà gli spettatori alla scoperta della figura di Leonardo da Vinci. Domenica 5 marzo alle ore 18:00 prende il via la rassegna primavera teatro ragazzi 2023 organizzata dall’associazione “La Camera chiara” al Teatro A. Parodi. Il biglietto per adulti ha il costo di € 9,00, invece, per i bimbi € 6,00. Si consiglia la prenotazione inviando una mail. Lo spettacolo è scritto e diretto da Ivano Cugia, con Tiziana Martucci, Daniele Pettinau, Giovanni Trudu.

Chi è un genio?

Un genio è una persona di straordinaria intelligenza. Uno che giganteggia sopra la mediocrità della gente che gli sta intorno. Non si tratta solo di avere una cultura, che chiunque, nei suoi limiti, può acquisire attraverso il tempo, lo studio, le esperienze. Si tratta di quella scintilla in più d’intelligenza che poche persone hanno, e che non tutti quelli che possiedono riescono a sfruttare.

Tra coloro che possedettero quella scintilla e riuscirono a farla attecchire nella mente, c’è sicuramente Leonardo da Vinci. Non fu semplicemente un genio: fu il Genio, in modo assoluto. Secondo molte persone, fu l’uomo più straordinario mai vissuto.

Questo spirito inquieto fu pittore, scultore, architetto, matematico, ingegnere, astronomo, fisico, naturalista, chimico, musicista. I suoi interessi furono attuati in un’epoca che vedeva l’invenzione della stampa, la scoperta del Nuovo Mondo, la rinascita delle arti, l’uomo al centro dell’Universo. Spaziarono quasi in ogni direzione, come un vero uomo del Rinascimento. Non voleva solo rappresentare il mondo. Bensì comprenderne i fenomeni, sperimentandoli e interpretandoli con l’ausilio di una grande capacità analitica e delle sue conoscenze geometriche e matematiche solide e ben fondate.

Lo spettacolo darà modo, in maniera divertente ed alternativa, di far conoscere anche a spettatori più giovani la straordinaria figura geniale di Leonardo da Vinci.

About Michela Corona

Studentessa in Scienze della Comunicazione, diplomata in Scienze Umane. Appassionata di musica, sport e fotografia. Esperienza lavorativa in vendita assistita, animazione e delivery. Nel tempo libero amo andare al mare o in montagna.

Controlla anche

La Grande Jatte: New World

L’1 e 2 giugno torna La Grande Jatte al Parco della Musica di Cagliari Torna …