Alexa Unica Radio
Unica Radio

La Gallura vuole promuovere non solo il mare ma anche l’entroterra

L’obiettivo di un importante ente sardo alla sua prima campagna

Il Distretto Turistico Gallura Monte Acuto vuole promuovere attraverso una campagna di valorizzazione non solamente il mare e le coste ma anche le zone interne di questa parte di Sardegna messe in mostra mediante una visione sempre più globale.

 Lo scopo del Distretto Gallura

L’ente che comprende 27 Comuni e vari soggetti del settore privato ha l’obiettivo di promuovere non solamente le bellezze naturalistiche offerte dalle spiagge presenti nelle aree di questo territorio che si trova a nord est della Sardegna, ma anche mediante un autentico e affascinante viaggio, tra storia, usanze, costumi e tradizioni, una diversa modalità di vivere il turismo della Gallura per chiunque desideri andare in questi bellissimi luoghi.

Cosa si potrà fare nel portale creato dall’ente

Per fare questo il Distretto ha realizzato un sito internet che ha al suo interno tutte le varie offerte di viaggio e vacanza, tramite il quale sarà possibile selezionare le diverse proposte presenti sul territorio sulla base delle rispettive necessità. Nella piattaforma web saranno presenti inoltre le offerte e le attività svolte dagli operatori che sono o faranno parte del Distretto .

Le considerazioni del presidente del Distretto Gallura in merito alla questione

“Si parla di un sito in costante crescita che vuole puntare a far conoscere le diverse proposte messe i campo dai 27 Comuni, ognuno con le sue specificità, i propri usi, i propri costumi, i propri avvenimenti e le proprie caratteristiche legate alle diverse stagioni, in maniera tale da rendere profittevoli le varie potenzialità e l’importante patrimonio presente in questi luoghi per rispondere positivamente alle esigenze del viaggiatore odierno” ha chiarito Gian Mario Pileri. .

L’attività nei social

La promozione riguardante l’area gallurese e Monte Acuto si perfezionerà inoltre con la presenza assidua sui social media, con l’obiettivo di arrivare ad un numero sempre più crescente di persone facenti parte di diverse generazioni con particolare riguardo ai ragazzi.

L’ulteriore idea in via di esecuzione

Per di più si sta realizzando un opuscolo in quattro lingue che servirà a salvaguardare le più conosciute fiere in campo internazionale e già dalle settimane seguenti saranno eseguite reclame pubblicitarie sul web nel mercato italiano, tedesco e svizzero. 

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Ultimi due appuntamenti del festival Ligghjendi

Il fine settimana del 16 e 17 dicembre segna la fine del festival “Ligghjendi – …