Alexa Unica Radio
Unica Radio

A Sassari Servizio sanitario integrativo per gli alunni non residenti

Significativo progetto dell’ ateneo sassarese in campo sanitario

Importante iniziativa eseguita dall’Università di Sassari, in cooperazione con l’Ente Regionale per il Diritto allo Studio e l’Azienda Ospedaliero Universitaria. questi enti hanno nell’ottica di prevenzione ed educazione sanitaria, ha creato dal 2005 un Servizio Sanitario per gli alunni del ateneo sassarese non residenti nella città del Nord Sardegna.

Le attività proposte dal Servizio

L’attività promossa dall’ateneo sassarese e dagli altri enti suddetti consente l’utilizzo non a pagamento delle cure in ambito sanitario e assistenziale di base per gli studenti fuori sede tramite visite in ambulatorio. Inoltre essa permette di fare ricette riguardanti medicinali e/o visite in ambito specialistico all’ interno del Sistema Sanitario Nazionale. rilascio del certificato che consente agli studenti di essere idonei in ambito sportivo ed adeguasti alla vita in comunità. Oltre a questo è necessario dire che queste ricette sulle visite specialistiche, prescrizione farmaci verranno fatte in ricetta bianca. Per quanto riguarda gli attestati dati agli alunni in ambito dell’attività sportiva non agonistica legata al CUS essi dovranno pagare una somma in più pari a € 5,00. Gli studenti avranno dopo il pagamento una ricevuta da parte del medico.

Chi svolgerà le visite mediche degli alunni e come contattarlo

Le visite si eseguiranno (solo dopo aver prenotato) con il Dott. Antonio Pintus. Per prendere contatto con lui si dovrà usare il numero di WhatAapp 3280111121.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

lumachine al sugo

Lumachine con pomodorini e olive nere

C’è chi le ama e chi le odia! A noi le lumachine ci piacciono davvero …

Un commento

  1. Tuta protettiva
    Categoria III, tipo 5/6
    Protezione contro i rischi chimici e durante la manipolazione di materiali pericolosi durante la manutenzione industriale, durante la pulizia di contenitori e cisterne in caso di emergenza e chimica in agricoltura.

    Tipo 5- NF EN 13982
    Protezione contro prodotti chimici solidi, particelle sospese nell’aria. Attrezzatura completamente impermeabile. Ad esempio, rimozione dell’amianto, ambienti agricoli durante le operazioni di spolveratura.

    Tipo 6- NF EN 13034
    Protezione limitata contro gli schizzi di sostanze chimiche liquide. Ad esempio, petrolchimici, laboratori, industria chimica, ambienti agricoli e rischi sanitari.

    Taglie: XL – XXL-XXXL
    Colore: bianca, blu, rossa