sclerosi multipla

In piazza contro la sclerosi multipla con “Bentornata Gardensia”

La Sclerosi multipla è una malattia invalidante e cronica che colpisce il sistema nervoso centrale. In Italia, ci sono circa 133mila persone colpite da questa malattia, con 3.600 nuovi casi ogni anno.

La Sm è una malattia che colpisce principalmente le donne, due volte più degli uomini, e spesso provoca disabilità anche grave.

La malattia entra nella vita delle persone per lo più tra i 20 e i 30 anni, proprio quando si è proiettati verso il mondo del lavoro, si progettano energie verso la creazione di propri legami sentimentali e la famiglia.

L’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) ha lanciato l’iniziativa ‘Bentornata Gardensia’ per sostenere la ricerca scientifica contro la Sm.

L’iniziativa prevede la vendita di piante di gardenia e di ortensia, a fronte di una donazione minima di 15 euro, e la partecipazione di 14mila volontari dell’associazione in 5mila diversi luoghi italiani.

L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione sull’importanza della ricerca scientifica contro la Sclerosi multipla e raccogliere fondi per sostenere la ricerca.

La Sm non ha ancora una cura risolutiva, ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone colpite dalla Sm. Per questo motivo, è fondamentale sostenere la ricerca scientifica.

La donazione minima di 15 euro per la piante di gardenia e di ortensia rappresenta un’opportunità per sostenere la ricerca scientifica contro la Sm.

Donazioni per la Sclerosi multipla

Inoltre, è possibile donare tramite il Numero solidale 45512, con donazioni da 2, 5 o 10 euro. Ogni contributo è importante per sostenere la ricerca scientifica e per migliorare la vita delle persone con Sm.

La partecipazione di 14mila volontari dell’Aism in 5mila diversi luoghi italiani dimostra l’impegno dell’associazione nella lotta contro la Sclerosi multipla.

L’iniziativa ‘Bentornata Gardensia’ rappresenta un importante momento di sensibilizzazione e di raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica contro la Sm.

La ricerca scientifica rappresenta la speranza per le persone colpite dalla Sm e per le loro famiglie. Ogni contributo può fare la differenza nella lotta contro questa malattia invalidante e cronica.

About Giulia Marongiu

Sono una studentessa universitaria del corso di studi Beni culturali indirizzo storico-artistico. Appassionata di arte e cultura.

Un aiuto alle donne disabili contro le violenze sessuale

Onda Rosa Nuoro lancia un progetto dall’8xmille per prevenire e contrastare la violenza contro le …

Un commento

1. Risposta: My Homepage