Unica Radio

Black Eyed Peas protagonisti al Red Valley Festival il 14 agosto 2023

Red Valley Festival 2023 – 12, 13, 14, 15 Agosto 2023

Annunciata la band californiana vincitrice di 6 Grammy Awards protagonista della terza serata della manifestazione musicale più attesa del periodo di Ferragosto in Italia. Lunedì 14 agosto 2023
i Black Eyed Peas saranno ad Olbia sul palco del Red Valley Festival.

Gli altri artisti – La line up

Dopo gli annunci di Guè e Lazza (sul palco del Red Valley il prossimo 12 agosto) e le conferme della partecipazione dei Pinguini Tattici Nucleari (13 agosto, Day 2), di Sfera Ebbasta (14 agosto, Day 3) e di Paul Kalkbrenner (15 agosto, Day 4), gli organizzatori del Red Valley Festival annunciano un altro importante nome della line-up 2023.

Il Red Valley Festival alza l’asticella

La kermesse musicale, ormai tra le più importanti di Italia nel suo genere e che la scorsa estate ha ottenuto un grande successo con oltre 70.000 presenze da tutta la penisola, è pronta ad ospitare un gruppo di fama mondiale, icona della musica hip hop e dance degli ultimi 20 anni: i Black Eyed Peas saranno gli altri grandi protagonisti della terza serata del Red Valley Festival, in programma lunedì 14 agosto 2023 presso l’area concerti dell’Olbia Arena (Olbia, SS).

I Black Eyed Peas

Probabilmente il gruppo musicale alternative hip hop più famoso al mondo negli anni 2000, i Black Eyed Peas si formano nel 1995 a Los Angeles per iniziativa dei rapper Will.i.am, apl.de.ap e Taboo. In oltre 20 anni di carriera, i Black Eyed Peas hanno stabilito record da capogiro, con 35 milioni di album e 120 milioni di singoli venduti, la vittoria di 6 Grammy Awards e l’headlining del Super Bowl 2011, confermandosi un fenomeno musicale che ancora oggi riscuote grande successo a livello mondiale e che fa scendere una lacrima ai più nostalgici.

I più grandi successi della band

La band statunitense viene consacrata globalmente nel 2003 con l’album “Elephunk” (oltre 8 milioni di copie vendute nel mondo) e i singoli “Where Is the Love?”, “Shut Up” e “Let’s Get It Started”, con il quale vincono il loro primo Grammy Award nel 2005. Seguono poi altri dischi di successo: da “Monkey Business” (2005), accompagnato dai singoli “Don’t Phunk with My Heart” e “My Humps” (con cui vincono rispettivamente due Grammy nel 2006 e 2007), all’album dai ritmi dance-pop “The E.N.D” (2010), con i singoli più famosi “I Gotta Feeling” e “Boom Boom Pow” che assegnano alla band altri due Grammy; infine “The Beginning” (2011), l’ultimo lavoro con la storica cantante Fergie che contiene la hit “The Time (Dirty Bit)” con oltre 10 milioni di copie vendute.

L’onda latin-pop e il nuovo album

Dopo la svolta latin-pop consacrata negli album “Masters of the Sun Vol. 1” (2018) e “Translation” (2020) e l’ingresso della nuova cantante J. Rey Soul, con cui registrano i singoli di successo mondiale “Ritmo (Bad Boys for Life)” feat. J. Balvin (oltre 900 milioni di stream) e “Mamacita” feat. Ozuna (500 milioni di stream e triplo disco di platino in Italia), a novembre 2022 i Black Eyed Peas pubblicano il nuovo disco “Elevation”, anticipato dalla hit “Don’t You Worry” feat. Shakira & David Guetta (disco di platino in Italia e oltre 200 milioni di stream), e promosso in seguito dal singolo di lancio “Simply The Best” feat. Anitta & El Alfa.

I BEP in Italia: dalla Liguria alla Sardegna

Dopo l’esibizione al Festival di Sanremo 2023 come super-ospiti internazionali, il trio americano capitanato da Will.i.am è pronto a tornare in Italia per la prima data storica in Sardegna: i Black Eyed Peas suoneranno il prossimo 14 agosto ad Olbia in occasione della terza serata del Red Valley Festival 2023, dove faranno certamente ballare le ventimila persone attese sotto il palco dell’Olbia Arena con tutti i loro successi più famosi degli ultimi 20 anni.

I biglietti e le prossime annunciazioni

I biglietti singoli per il 14 agosto (Day 3), data in cui si esibiranno anche i Black Eyed Peas oltre a Sfera Ebbasta, si possono acquistare sul sito ufficiale del Festival. Per chi volesse assistere a tutte le quattro serate del Festival (dal 12 al 15 agosto 2023), sono disponibili gli abbonamenti Festival Full Pass, in vendita sempre sul sito ufficiale del Red Valley. Nelle prossime settimane e durante i prossimi mesi, verranno annunciati anche gli altri artisti che completeranno la line-up del più grande evento musicale del periodo di Ferragosto in Italia.

About Sonia Mandras

Studentessa di Beni Culturali & Spettacolo, con la passione per il mondo dell'arte e gli argomenti di aspetto socio-culturale. Occasionalmente cantante e musicista. Spiccato senso critico, propensione creativa e mente umanista.

Maestro e Allievo: un concerto imperdibile al Teatro Lirico di Cagliari

Venerdì 5 aprile alle 20.30 (turno A) e sabato 6 aprile alle 19 (turno B) …