Alexa Unica Radio
giornata internazionale contro la violenza sulle donne 1
giornata internazionale contro la violenza sulle donne 1

“Feminas. Cagliari contro la violenza”

Il 3 marzo gli incontri di sensibilizzazione sulla violenza sulle donne dal titolo “Feminas. Cagliari contro la violenza”

Sempre con ingresso libero e gratuito, questi i prossimi due eventi per la giornata di venerdì 3 marzo del calendario condiviso “Feminas. Cagliari contro la violenza”. L’evento “Le cooperative femminili palestinesi e il ruolo delle donne nella resistenza all’occupazione” si terrà alle ore 19 presso la “Bottega del Mondo” di via Einaudi 26. Organizzato dall’associazione “Oscar Romero” in collaborazione con “Terra di Canaan”. L’incontro è finalizzato alla sensibilizzazione e divulgazione sulla condizione del popolo palestinese, con focus speciale sul ruolo delle donne. Protagoniste di virtuose iniziative economiche in zone di conflitto allo scopo di promuovere la pace e di creare opportunità di lavoro e di reddito.

Desula” il nuovo libro di Giancarlo Casula sarà presentato alle ore 17 presso la “MEM – Mediateca del Mediterraneo” di via Mameli 164. Organizza l’ANS – Assemblea Natzionale Sarda. L’autore dell’opera, nipote del celebre poeta Antioco Casula, meglio noto con lo pseudonimo di Montanaru, con un racconto che si snoda in un arco temporale di più di un secolo, offre una lettura profonda della comunità desulese, attraverso le sue donne ed il loro codice di comunicazione che passa dalle stoffe e dai ricami del noto abito tradizionale del paese barbaricino. Un mondo affascinante, quello delle donne desulesi, che con uno straordinario intreccio di legami di sangue, fede religiosa e tradizione, imprime caratteristiche uniche ad una comunità intera. Durate la presentazione dialogheranno con l’autore i soci Fernando Mameli e Roberta Olianas.

About Nicola Melas

Nicola Melas
Studente di lingue e comunicazione. Appassionato di sport e di giornalismo sportivo, con un interesse particolare verso il calcio.

Controlla anche

ateneo

L’Ateneo ha previsto l’erogazione di 84 premi di laurea

L’Ateneo ha previsto l’erogazione di 84 premi di € 900,00 da distribuire tra le matricole …