Alexa Unica Radio
Unica Radio

Vespiglia: a Cagliari vince il quartiere di Villanova

L’edizione numero 15 della Vespiglia, che ritorna dopo due anni di stop a causa della pandemia, si è conclusa a Cagliari con il risultato di 37 stelle centrate. Ad aggiudicarsi la vittoria, il quartiere di Villanova.
Una grande festa, con una folta presenza di pubblico per assistere allo show, per la Vespiglia che chiude il Carnevale. Ad impreziosire la manifestazione la presenza di Su Componidori Francesco Castagna.

L’evento, organizzato dal Vespa Club Cagliari, è partito dal cuore di Stampace. Esattamente da via Azuni con quattro Gremi che si sono contesi la vittoria finale in uno spettacolo che ha regalato tanti momenti di divertimenti in un clima di accoglienza.

Doppio oro per il quartiere di Villanova, con 17 stelle centrate. Il quartiere di Villanova riesce ad aggiudicarsi anche il premio per la miglior maschera, grazie a Marcello Mandis e Mirko Lai, che hanno utilizzato il travestimento di cavallette.

Al termine della manifestazione si è tenuta la benedizione delle spade, effettuata da don Matta della parrocchia di Sant’Anna. La Vespiglia è un tributo alla Sartiglia. Si corre a bordo di una vespa, con un conduttore alla guida e un passeggero che, con una spada, cerca di centrare la stella. Protagonisti quattro quartieri storici di Cagliari: Castello, Villanova, Stampace e Marina. Vince la sfida la squadra che riesce a centrare più stelle.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …