Vargas

Presentazione EP ‘Vita’ di Vargas alla rassegna ‘CD Novità in Città'”

La rassegna “CD Novità in Città” curata da Marcello Cubeddu si conclude lunedì 28 febbraio alle 21 nella sala concerti del teatro Verdi.

Ha avuto un grande successo, attirando l’attenzione di un vasto pubblico di appassionati del mondo della discografia.

La serata finale vedrà la presentazione dell’EP intitolato “Vita”, un viaggio musicale del musicista sardo Giovanni Vargiu, noto come Vargas, membro del trio ElettroMagaña e ora impegnato in un percorso solista.

Struttura di “Vita” di Vargas (e i produttori Luca Bossi e Dr. Nick)

“Vita” è il risultato della collaborazione tra Vargas e i produttori Luca Bossi e Dr. Nick, musicisti di grande esperienza provenienti dall’indie rock italiano degli anni ’90. Tra le loro ultime produzioni, la partecipazione a X Factor 2020 come arrangiatori/turnisti del duo Manitoba.

Il filo narrativo dell’EP “Vita” racconta attraverso quattro brani diverse epoche della vita.

• Il secondo brano, “Maledizione”, parla del senso di disillusione che spesso caratterizza il percorso verso l’età adulta.
  • Il terzo brano, “Dato che finalmente”, affronta il momento in cui si viene a patti con ciò che si è diventati, nel bene e nel male.
  • Infine, il percorso musicale si conclude con “Terra!”, che rappresenta un’apertura verso la rinascita interiore o fisica.

L’EP “Vita” di Vargas è accolto positivamente dalla critica musicale e dal pubblico. La sua musica è descritta come una commistione di generi, che spaziano dall’indie rock alla musica elettronica, passando per sonorità mediterranee.

La sua voce calda e intensa, unita a testi profondi e introspettivi, ha reso la sua musica unica e coinvolgente.

La rassegna “CD Novità in Città” si è confermata un evento di grande rilevanza per il mondo della discografia.

La collaborazione tra Vargas e i produttori Luca Bossi e Dr. Nick ha dato vita a un’opera musicale di grande qualità, che ha saputo raccontare in modo originale le diverse fasi della vita.

La sua partecipazione alla rassegna “CD Novità in Città” curata da Marcello Cubeddu ha confermato la sua capacità di innovare e di offrire al pubblico nuove sonorità e nuove prospettive.

About Giulia Marongiu

Sono una studentessa universitaria del corso di studi Beni culturali indirizzo storico-artistico. Appassionata di arte e cultura.

IMA di Sofia Nappi

“IMA” di Sofia Nappi / Sosta Palmizi: arriva il tour in Sardegna

“IMA”, una creazione della famosa coreografa Sofia Nappi, farà tappa ad Arzachena, Tempio Pausania, Ozieri …