MEMORIADELVUOTO FOTO CARLAERRIU

Casa di Suoni e Racconti presenta “Memoria del Vuoto” a Cagliari

Il 26 Febbraio 2023 alle ore 19:30, la Cripta della Chiesa del Santo Sepolcro a Cagliari ospiterà il Concerto Narrativo tratto dal romanzo Memoria del Vuoto di Marcello Fois.

Questo spettacolo è parte della XVI edizione della rassegna Significante – Sa Rughe e S’ispada, organizzata dalla Casa di Suoni e Racconti.

Memoria del Vuoto racconta la vita del bandito arzanese Samuele Stochino, noto come la Tigre d’Ogliastra, e le sue molte morti.

L’attrice Anna Brotzu e il chitarrista Andrea Congia saranno sul palco per rappresentare lo spettacolo.

Prima dello spettacolo, la Casa di Suoni e Racconti ha organizzato un tour guidato, A Bellu a Bellu – A Cagliari, la Città Prigione. In collaborazione con il ricercatore storico Maurizio Pretta e la guida turistica Francesca Spagnoletti dell’Associazione Culturale l’Isola che Vorrei.

Il percorso attraverserà le vie di Castello, Stampace e Marina, e mostrerà le carceri storiche della città. L’inizio del tour è fissato per le ore 18:00 in Piazza Arsenale, fronte Cittadella dei Musei.

Biglietto spettacolo “Memoria del Vuoto” e info

Il costo del biglietto di ingresso per assistere allo spettacolo sarà di 10 euro, e comprenderà la partecipazione al tour guidato A Bellu a Bellu – A Cagliari, la Città Prigione.

È consigliabile prenotare la propria partecipazione, maggiori informazioni sul sito de La Casa di Suoni e Racconti.

Prossimi appuntamenti

L’edizione 2023 della Rassegna Significante continuerà nei mesi di Marzo e Aprile con altri cinque titoli:

• Storie di Sconosciuti Salvatori di Giuseppe Deiana;
  • Caccia Grossa di Giulio Bechi;
  • Son Luce e Ombra di Eliano Cau;
  • La Festa del Cristo di Grazia Deledda;
  • Tragedia in su Isclavamentu del Canonico Giovanni Delogu Ibba.

Tutti gli appuntamenti di spettacolo saranno preceduti da tour guidati per le vie della città, seguendo percorsi affini ai temi degli spettacoli in scena.

La Casa di Suoni e Racconti è un’associazione culturale che mira a promuovere la cultura e la storia della Sardegna, utilizzando la musica, il teatro e le narrazioni.

Grazie alla loro iniziativa, la città di Cagliari si arricchisce di un’offerta culturale variegata e di qualità, che coinvolge la comunità locale e i visitatori, offrendo loro l’opportunità di conoscere meglio la città e la sua storia.

About Giulia Marongiu

Sono una studentessa universitaria del corso di studi Beni culturali indirizzo storico-artistico. Appassionata di arte e cultura.

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …