Alexa Unica Radio
La conferenza stampa di Ranieri prima del match contro il Venezia

La Conferenza stampa di Ranieri prima del match contro il Venezia

Le analisi fatte dal mister cagliaritano durante il classico incontro con i giornalisti prima della gara con il Venezia

L’allenatore del Cagliari mister Ranieri durante la conferenza stampa in vista della che la squadra rossoblù disputerà nella citta lagunare approfondisce vari aspetti della stagione del team cagliaritano.

Le valutazioni di Ranieri in merito alla prossima partita

Sulla partita che avrà luogo allo stadio Penzo sabato 25 febbraio alle 14.00 in punto l’allenatore della compagine sarda afferma che le paure relative alla stagione scorsa sono un lontano ricordo e che il Cagliari ora si è calato nella realtà della Serie B. Anche la società lagunare ha fatto lo stesso infatti ha avuto un periodo difficile durante la stagione ma adesso è in ripresa e vorrà sicuramente continuare su questa strada. Dovremmo quindi stare parecchio attenti per la partita con il Venezia sarà una gara più ostica e complessa rispetto al match appena disputato in Puglia contro la compagine allenata da mister Mignani.

La prestazione che il tecnico romano chiede ai suoi giocatori

Nel calcio si possono fare prestazioni positive o negative tuttavia la voglia, la determinazione e l’ attaccamento alla maglia dobbiamo mettercela sempre dal fischio iniziale a quello finale-afferma l’ allenatore Ranieri-. I giocatori della squadra sanno infatti che ogni volta che scendono sul campo di gioco stanno rappresentando non solo la città di Cagliari ma l’intera Sardegna e fino ad ora sono su questo aspetto sono pienamente soddisfatto.

Le affermazioni dell’allenatore rossoblù in merito ai giocatori infortunati

In merito ai giocatori che purtroppo si trovano in infermeria -chiarisce mister Ranieri– questo non può essere una scusante. La compagine rossoblù deve portare a casa la vittoria indipendentemente da ciò poi se la squadra avversaria dovesse portare a casa i tre punti vorrà dire che hanno fatto prestazione migliore della nostra e quindi gli faremo i nostri complimenti. Su Pavoletti– dichiara il tecnico – a Venezia sarà con noi non lo schiererò dal primo minuto ma viene comunque con noi in panchina. Sui giocatori che ora si trovano in infermeria posso solo dire- afferma Ranieri-che stanno recuperando e che spero presto di averli a disposizione in modo tale che anche loro possano dare il loro contributo alla causa rossoblù.

Cagliari : il top

Il calcio è uno sport fantastico- dichiara l’allenatore romano-. Ho rifiutato tante offerte provenienti da squadre importanti nei mesi scorsi perchè volevo osservare cosa la vita aveva in serbo per me ora lo so. Il Cagliari è il massimo per me e di questo sono estremamente contento.

L’analisi di Ranieri sulla fase difensiva della compagine sarda

Per quanto riguarda la difesa a Bari abbiamo fatto una prestazione di grande qualità. Potevamo però essere più incisivi in fase offensiva almeno fino a quando Lapadula non è stato espulso dall’arbitro. Dobbiamo proseguire su questa strada che ci sta dando e ci darà molte soddisfazioni. Io devo essere capace -afferma Ranieri-di mandare in campo la miglior formazione possibile costituita da calciatori che sono fisicamente apposto e che sono certo mi possano offrire la miglior prestazione possibile. Sono i giocatori e le loro prestazioni che consentono di portare a casa le vittorie non il modulo cn cui essi vengono messi in campo.

Le dichiarazioni del tecnico su alcuni giovani giocatori rossoblù

Luvumbo– afferma l’allenatore romano- potrà avere una grande carriera devo solo affinare alcuni particolari. Makoumbou era estremamente dispiaciuto per quello che era accaduto durante la partita con la squadra barese tuttavia queste sono situazioni che possono accadere.

La considerazione finale

Il nostro obiettivo è la vittoria.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Torres-Entella 2-1: vittoria per i rossoblù al “Vanni Sanna”

Serie C, girone B, girone di ritorno: vittoria importante per la Torres allo Stadio “Vanni …