Su Carrasciali Pirresu 1

Festa finale a Pirri: uno spettacolo di chiusura per Su Carrasciali Pirresu

La manifestazione de Su Carrasciali Pirresu ha suscitato grande interesse e partecipazione, pertanto è stata caratterizzata da un fitto calendario di eventi.

La chiusura dell’evento domenica 26 febbraio, sarà un’occasione per replicare le celebrazioni di martedì grasso, con una serie di spettacoli e laboratori per grandi e piccini.

La mattina del 26 febbraio partirà con una sfilata di maschere, accompagnate dalla banda musicale San Giuseppe. La sfilata inizierà alle ore 10:30 dal parco La Vetreria e attraverserà le principali vie di Pirri.

Al seguito della banda musicale parteciperà anche il Teatro del Sottosuolo con le sue animazioni e la banda dei clown, giunti da Nuoro.

Nel pomeriggio, le Compagnie del Cocomero proporranno un laboratorio di maschere e burattini per bambini dai 6 ai 10 anni.

Alle ore 12:00, il sassarese S’Arza Teatro presenterà lo spettacolo “Il Magico mondo di Oz”, che utilizza attori e maschere proprie del teatro di figura.

Cos’è Su Carrasciali pirresu?

Su Carrasciali Pirresu è un evento di carnevale che si tiene annualmente a Pirri, quartiere di Cagliari, in Sardegna.

La manifestazione, organizzata da diverse associazioni culturali e teatrali della zona, si svolge solitamente nell’arco di una settimana, culminando nel giorno di martedì grasso.

Durante la settimana di Su Carrasciali Pirresu, Pirri si anima di colori e musica, con sfilate di maschere e carri allegorici che attraversano le vie del quartiere.

Oltre alle sfilate, l’evento offre anche spettacoli teatrali, musicali e di animazione per bambini, laboratori creativi e degustazioni di prodotti tipici locali.

In chiusura

Alle ore 19:00, Officina Acustica si esibirà con il recital “Roma-Napoli A/R“, un omaggio alla canzone classica napoletana e romana.

La chiusura di Su Carrasciali Pirresu del Crogiuolo sarà un’occasione unica per godere di una varietà di spettacoli e laboratori, che metteranno in mostra la creatività e l’arte della Sardegna.

In conclusione, grazie alla partecipazione di artisti provenienti da diverse città della Sardegna e d’Italia, l’evento dimostra l’importanza della cultura e dell’arte nella costruzione di un senso di comunità e di appartenenza, e rappresenta un’opportunità per tutti coloro che vogliono scoprire le tradizioni della Sardegna.

About Giulia Marongiu

Sono una studentessa universitaria del corso di studi Beni culturali indirizzo storico-artistico. Appassionata di arte e cultura.

teatro delle meraviglie

Proseguono gli appuntamenti de “Il Teatro delle Meraviglie”

Al teatro Intrepidi Monelli di Cagliari proseguono le serate de “Il Teatro delle Meraviglie” dedicate …