Alexa Unica Radio
Inaugurazione 2

A Barumini inaugurato lo spazio espositivo e promozionale dedicato all’area archeologica Santa Vittoria di Serri

A Barumini inaugurato lo spazio promozionale dedicato all’area archeologica Santa Vittoria di Serri.
Si rinnova il progetto di promozione territoriale in rete tra Fondazione Barumini Sistema Cultura, i Comuni di Barumini e Serri, e la Cooperativa Acropoli Nuragica
Barumini, 22 febbraio 2023. Riproduzioni dei tesori ritrovati al Santuario nuragico di Santa Vittoria di Serri, un percorso espositivo dell’area archeologica, immortalata da preziosi scatti eseguiti nelle suggestive fasi della giornata, dall’alba al tramonto, ma anche un documentario su Santa Vittoria e la possibilità di avere tutte le informazioni e gli approfondimenti utili, in italiano, inglese e in sardo, per poter organizzare al meglio una visita al prezioso sito. Da oggi è possibile ammirare tutte queste bellezze anche passeggiando all’interno del Centro Giovanni Lilliu. L’opportunità arriva dal nuovo corner espositivo, inaugurato oggi e allestito grazie all’iniziativa promossa dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura, i Comuni di Barumini e Serri, con la Cooperativa Acropoli Nuragica.

INAUGURAZIONE

Presenti all’incontro anche i sindaci di Barumini, Michele Zucca e di Serri, Samuele Gaviano. “Questa collaborazione con Serri ci permetterà di rafforzare meglio il percorso che sta unendo i nostri Comuni e permetterà ai visitatori di scoprire le grandi opportunità che le nostre comunità offrono”, ha sottolineato Zucca. Presenti al taglio del nastro anche i vertici della Fondazione Barumini sistema cultura con il segretario generale Tonino Chironi che ha aggiunto: “Queste sono sinergie importanti per far crescere l’economia del territorio integrando il turismo con l’agroalimentare, le nostre produzioni locali e la multifunzionalità rurale”. Tra i partecipanti anche Andreina Ghiani, curatrice dell’allestimento del corner e Federico Porcedda, vicesindaco di Serri e archeologo che ha curato i testi scientifici dei pannelli e delle didascalie.

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Controlla anche

Conferenza Stampa Mirella Mibelli

All’Airport Library in mostra le opere della Mibelli

Ascolta l'articolo Get Widget “Segno Colore, Superficie” all’Airport Library dal 29 maggio al 1° ottobre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *