Ranieri analizza la prossima partita del Cagliari in Puglia
L’ allenatore rossoblù Claudio Ranieri ha presentato in conferenza stampa Bari-Cagliari, la prima delle due trasferte che la squadra cagliaritana dovrà disputare fuori dalle mura amiche cammino della Serie BKT. Leggiamo le sue parole.
L’analisi del mister rossoblù sulla squadra pugliese e sull’ atteggiamento da tenere
“La squadra pugliese è una delle più importanti squadre del campionato e noi come Cagliari l’abbiamo visto all’andata. Per portare a casa la vittoria sarà necessario essere super accorti e diligenti. Il Bari è una squadra molto temibile. Inoltre e il team che ha realizzato fino ad ora più marcature nel corso della stagione, estremamente bravi anche nelle transizioni offensive. Noi ci siamo allenati con grande intensità e qualità poi – come affermo costantemente – che vinca il migliore”.
La situazione di Mancosu e Rog secondo Ranieri
“Il giocatore classe’ 88 è pienamente recuperato dal punto di vista fisico, anche se non ancora pieno regime, ed è un giocatore fondamentale per noi. Lo stiamo monitorando, per evitare problemi ulteriori nel suo percorso verso la migliore condizione. Rog sta migliorando la sua condizione giorno per giorno , è in breve tempo sarà al massimo del punto di vista fisico e nella partita al San Nicola è un arma che posso schierare in campo sia dal primo minuto che durante il corso della gara.
Le considerazioni dell’allenatore romano su Prelec e Lapadula
Per quanto riguarda il giocatore sloveno classe 2001 Ranieri afferma che sta prendendo confidenza con la città, con la squadra e con l’intero ambiente ho enorme fiducia in quello che lui ci può dare in termini calcistici, sta lavorando molto bene e rappresenta un’importante possibilità da sfruttare. Adesso è corretto affermare che però deve essere Lapadula a caricarsi la squadra sul groppone, intanto che gli altri componenti della rosa cagliaritana di maggiore caratura ritornino ai loro massimi livelli.
Le parole di Ranieri su Altare
Sul difensore Altare posso dire che il giocatore ha dato un notevole apporto alla squadra realizzando anche qualche marcatura, dovremo essere capaci a non farci condizionare dalla sua assenza, ma sono certo che chi sarà in campo darà il massimo alla causa rossoblù”.
I pericoli della squadra pugliese secondo il tecnico del Cagliari
“Cheddira non è il solo giocatore del Bari che ci può dare grossi grattacapi, la squadra pugliese ha molti giocatori bravi che che possono creare notevoli problemi, come per esempio i tiri da fuori area. Restando tutti uniti potremo frenare i loro giocatori più importanti in termini realizzativi e fare la gara giusta, servirà l’applicazione collettiva e l’atteggiamento visto in tutte le gare da quando sono qui”.
Le affermazioni del mister romano in merito a due pilastri della rosa cagliaritana
“Non conosco ancora quanto tempo sarà necessario per avere Nandez e Pavoletti di nuovo a disposizione. Iniziano a correre anche sul campo, stanno eseguendo attività specifiche , una volta che rientreranno in gruppo saranno necessarie alcune settimane affinchè siano di nuovo convocabili”.
Le riflessioni di Ranieri sui tifosi del Cagliari
“I fan rossoblù sono fantastici. Mi fa sempre piacere farli contenti perché so perfettamente quanto sia fondamentale per loro il risultato e la posizione in classifica del Cagliari , tanto che questa può incidere sia nel lavoro e che nella vita di tutti i giorni. Noi puntiamo costantemente alla vittoria, i tifosi sanno che i nostri giocatori non si arrendono mai e hanno una grande voglia di arrivare sempre più in alto”.
L’opinione dell’allenatore rossoblù sulle dichiarazioni di Jankto
“Kuba è un bravissimo ragazzo, un giocatore di grande qualità all’interno del mondo del calcio. Il ceco è un ottimo calciatore e anche un artista, che adora dipingere. Sono felice che abbia dato questo messaggio, un fatto di grande importanza per lui e per l’intero mondo calcistico, dove siamo tutti uguali e dobbiamo essere una grande e unita famiglia”.