Alexa Unica Radio
paidia

Capitani Coraggiosi, rassegna dedicata ai ragazzi

Ogni domenica pomeriggio fino al 26 febbraio, tanti spettacoli, laboratori e la merenda

Domenica 19 febbraio al Teatro Si ‘e Boi di Selargius, giochi, maschere, zeppole, musica, teatro, per un appuntamento ancora più festoso del solito con Capitani Coraggiosi. Capitani Coraggiosi è la rassegna che Cada Die Teatro dedica ai bambini e alle loro famiglie.

Gli spettatori di tutte le età potranno incontrarsi e condividere esperienze ludiche dal pomeriggio fino a sera, inoltre potranno giocare al teatro ma non solo. Cosa possibile in virtù della relazione tra Cada Die Teatro e alcune associazioni e cooperative che operano nel territorio, come i Cemea Sardegna, Centri di Esercitazione ai Metodi dell’Educazione Attiva che ormai da anni animano i laboratori della rassegna, mettendoli in rapporto stretto con i temi trattati dagli spettacoli in cartellone.

Programma

Si partirà alle 16 con la Festa di Carnevale in maschera, con le incursioni dei Clown poliziotti al Teatro del Sottosuolo. Non mancherà la Merenda delle 17 questa volta rigorosamente a base di zeppole e alle 17.30 plana al Si è’ Boi Paidia del Teatro del Sottosuolo, ideatori e interpreti Ado Sanna e Lorenzo Gessa. Mentre sguardo esterno Edoardo Demontis luci: Gerardo Gouvella; costumi: Quirra Design; musiche live: Lorenzo Gessa; musica Midi: Lorenzo Crivellari; collaboratori artistici: Vincenzo De Rosa, Daniel Dwerryhouse, Simone Perra, Catia Castagna, Claudio Faina, Alessio Rundeddu e Lupa Maimone.

“Paidia” è uno spettacolo di teatro circo con il sapore del non sense e un retrogusto noir. Un tocco di follia, una propensione al ritrovarsi in bilico tra brivido ed errore, una complicità nel preferire gli ultimi e un’indispensabile curiosità intellettuale hanno dato vita a questa creazione di circo contemporaneo. Le tecniche e le sperimentazioni circensi con la giocoleria e con la bicicletta acrobatica esprimono le sfumature del pericolo e del divertimento. La musica è originale e suonata dal vivo, creata e mixata.

La stagione teatrale per ragazzi Capitani Coraggiosi è organizzata da Cada Die Teatro con il sostegno del MiC (Ministero della Cultura), della Regione Sardegna (Assessorato alla Cultura), del Comune di Selargius, della Città Metropolitana di Cagliari e della Fondazione di Sardegna.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

teatro delle meraviglie

Proseguono gli appuntamenti de “Il Teatro delle Meraviglie”

Al teatro Intrepidi Monelli di Cagliari proseguono le serate de “Il Teatro delle Meraviglie” dedicate …