MILLE post new 120223

Prima nazionale di “Mille” con Ninni Bruschetta al Teatro Massimo di Cagliari

Al Teatro Massimo di Cagliari la Prima nazionale, dal 15 al 19 febbraio 2023, di “Mille” nuova produzione di BAM Teatro. Testo inedito e regia Andrea Muzzi con Ninni Bruschetta e Annagaia Marchioro.

Il debutto a Cagliari, sul palco del Teatro Massimo, per la Stagione de La Grande Prosa del CeDAC.

Cagliari Teatro Massimo appuntamenti dal 15 al 19 febbraio 2023

• Mercoledì 15 febbraio h 20.30;
  • turno A giovedì 16 febbraio h 20.30;
  • turno B venerdì 17 febbraio h 20.30;
  • turno C sabato 18 febbraio h 20.30;
  • turno D domenica 19 febbraio h 19.

Incontro con gli artisti

Oltre la Scena / incontro con gli artisti: giovedì 16 febbraio alle 17.30 nel Fuaié del Teatro Massimo di Cagliari, Ninni Bruschetta e Annagaia Marchioro – protagonisti di “Mille” – insieme con l’autore e regista Andrea Muzzi, in una conversazione con il giornalista e storico del teatro Nicola Fano, parleranno dello spettacolo e dello stato dell’arte del teatro in Italia e nel mondo (ingresso gratuito).

Debutto a Cagliari di Ninni Bruschetta

Debutta in Sardegna “Mille”, una commedia “sul paradosso della gentilezza” scritta e diretta da Andrea Muzzi e interpretata da Ninni Bruschetta (per la prima volta a Cagliari) e Annagaia Marchioro.

In prima nazionale mercoledì 15 febbraio alle 20.30 al Teatro Massimo di Cagliari – dove resterà in cartellone fino a domenica 19 febbraio.

La trama di “Mille” con Ninni Bruschetta

“Mille” è una commedia originale e surreale scritta e diretta da Andrea Muzzi, che racconta la storia di un futuro distopico in cui l’odio prende il sopravvento sull’umanità.

Lo spettacolo è incentrato sul “paradosso della gentilezzain un mondo in cui essere gentili è ora socialmente pericoloso e persino illegale.

Il protagonista, Pietro Marconi, è un uomo dai modi miti che deve rendere conto della sua mancata reazione all’abuso verbale di un altro automobilista. Il suo comportamento è ritenuto pericolosamente contrario alle regole di una società che valorizza l’aggressività e la volgarità al di sopra del rispetto e dell’empatia.

Lo spettacolo è un riflesso satirico e agrodolce di un futuro non troppo lontano, dove i valori umani fondamentali sono sostituiti da una mentalità da “legge della giungla”.

“Mille” affronta la questione cruciale di come questo comportamento influisca sulla società e si chiede se corriamo il rischio di regredire a un’epoca in cui la civiltà e la decenza umana erano perdute.

Lo spettacolo sottolinea l’importanza dell’educazione, della gentilezza e dell’empatia in quanto racconta la storia di un individuo che è costretto a difendersi perché non si conforma alle nuove norme di una società che valorizza l’aggressività rispetto alla civiltà.

Lo spettacolo presenta Ninni Bruschetta e Annagaia Marchioro nei ruoli principali e ha debuttato il 15 febbraio 2023, al Teatro Massimo di Cagliari.

CeDAC

In Sardegna è fondamentale la collaborazione con CeDAC – che ha ospitato diversi spettacoli nel circuito, oltre all’anteprima nazionale di “Qui e ora” e adesso la prima assoluta di “Mille”.

Biglietti e info

Biglietti: da €15. Prevendite: Biglietteria del Teatro Massimo di Cagliari, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20.

Info: cell. 345.4894565 – e-mail biglietteria@cedacsardegna.it

About Giulia Marongiu

Sono una studentessa universitaria del corso di studi Beni culturali indirizzo storico-artistico. Appassionata di arte e cultura.

Andrea Scanzi: “La sciagura”al Teatro Massimo di Cagliari

Il 26 maggio al Teatro Massimo di Cagliari va in scena “La sciagura” di Andrea …