Alexa Unica Radio
il rapper Lazza autore dellalbum piu venduto in Italia nel 2022 e del brano sanremese di successo Cenere.

Lazza protagonista al Red Valley Festival il 12 agosto 2023

Annunciato il rapper Lazza autore dell’album più venduto in Italia nel 2022 e del brano sanremese di successo “Cenere”.

Lazza sarà sul palco del Red Valley Festival dopo l’annuncio del rapper Sfera Ebbasta, sul palco del Red Valley il 14 agosto, oltre alla conferma dei Pinguini Tattici Nucleari come headliners della seconda serata del 13 agosto, gli organizzatori del Red Valley Festival annunciano un altro importante nome della line-up 2023.

La kermesse musicale, ormai tra le più importanti di Italia nel suo genere e che la scorsa estate ha ottenuto un grande successo con oltre 70.000 presenze da tutta la penisola, è pronta ad ospitare uno dei rapper più talentuosi della scena italiana, autore dell’album più venduto e ascoltato del 2022. Lazza sarà il grande protagonista della prima serata del Red Valley Festival, in programma sabato 12 agosto 2023 presso l’area concerti dell’Olbia Arena.

Jacopo “Lazza” Lazzarini, rapper, cantante e pianista milanese classe ’94

Cantante e pianista milanese classe ’94, Jacopo “Lazza” Lazzarini è senza dubbio uno dei rapper rivelazione degli ultimi anni in Italia, con già alle spalle la conquista di 40 dischi di platino e 35 dischi d’oro, oltre 1 miliardo di stream e 5 milioni di ascoltatori mensili solo su Spotify.

Da sempre appassionato di musica e pianoforte, Lazza inizia a farsi un nome nella scena rap nel 2017 con il suo primo album “Zzala” (disco d’oro, con oltre 75 milioni di stream solo su Spotify), composto da brani in cui trap e influenze più classiche si mescolano alla perfezione, tra cui spiccano “MOB” con Nitro & Salmo (disco d’oro) e “Lario” remix con Fabri Fibra (disco di platino).

Dopo la pubblicazione, nel 2018, del singolo di successo “Porto Cervo” (disco di platino e oltre 50 milioni di stream), l’anno seguente il rapper milanese rilascia il suo secondo album “Re Mida” (3° disco di platino e oltre 400 milioni di stream complessivi).

Nello stesso anno partecipa a diversi brani del “Machete Mixtape 4” (3° disco di platino) e pubblica le versioni “Aurum” e “Piano Solo” di Re Mida, che consacrano Lazza come un artista che riesce a esprimersi musicalmente in maniera poliedrica nelle vesti di trapper, pianista e producer.

Nel 2022 Lazza vede alla luce il terzo lavoro in studio

Nel 2022, vede luce il terzo lavoro in studio di Lazza, “SIRIO” (5° disco di platino, con oltre 800 milioni di stream complessivi), che lo consacra definitivamente a livello nazionale essendo stato l’album con più settimane (18) al primo posto degli ultimi dieci anni, nonché l’album più ascoltato in Italia su Spotify e l’album più venduto nel 2022.

Il talento di Lazza ha continuato a confermarsi durante lo stesso anno anche grazie alla pubblicazione del remix della hit internazionale “Ferrari” feat. James Hype (oltre 50 milioni di stream), e alle collaborazioni con thasup e Sfera Ebbasta in “S!R!” (3° disco di platino e oltre 70 milioni di stream), “Chiagne” feat. Geolier, Takagi & Ketra e “Caos” feat. Fabri Fibra e Madame (entrambe disco di platino, con oltre 30 milioni di stream).

La sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023

Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Cenere” (già diventato un successo nazionale con oltre 8 milioni di stream e unico brano sanremese presente nella Top 50 Global di Spotify), e il tutto esaurito già ottenuto per il tour primaverile nei principali palazzetti in Italia, Lazza salirà finalmente anche sul palco del Red Valley in occasione della serata d’inaugurazione del Festival il 12 agosto 2023, dove presenterà tutte le sue hit più streammate degli ultimi anni.

About Samuel Pes

Appassionato di storia e di geopolitica, di lettura e di cinema. Il più grande desiderio? Diventare giornalista freelance.

Controlla anche

Atlantide Music Festival

Atlantide Music Festival 2022: 3 giorni di musica, 17 artisti e 30 ore di musica

Appuntamento alla fiera di Cagliari il 22-23-24 luglio 2022 per l’Atlantide Music Festival 2022. Un’avventura …