Alexa Unica Radio
A Cagliari consulenze per un percorso di vita sano

A Cagliari consulenze gratuite per un percorso di vita sano

L’importante attività svolta in una delle vie principali del capoluogo sardo

Il 18 febbraio, nella sede di Cagliari in Viale Marconi 4, prosegue il grande lavoro di informazione e indagine sullo stile di vita sano.

I nuovi servizi messi a disposizione nel percorso salute

Il “percorso salute” questa volta si aggiorna: oltre ai fondamentali suggerimenti su un giusto stile di vita, sarà possibile beneficiare in forma totalmente gratuita dei consigli della nutrizionista e della psicologa.

Orario di partenza e come partecipare

Il lavoro verrà eseguito nel pomeriggio -con inizio alle ore 15 – Tutto questo potrà essere svolto solo su appuntamento. Per partecipare è possibile inviare una mail a bluesardiniaformazione@gmail o chiamare il numero 345 7102868.

Chi ha sostenuto e all’interno di quale progetto è inserito il percorso

La giornata sul coinvolgimento ad uno stile di vita corretto rientra tra le attività del programma EAT Sardegna promosso e sovvenzionato dalla Regione Sardegna, che unisce l’ attività sportiva con l’orientamento a uno stile di vita sano a un alimentazione corretta e a una vita improntata al benessere di vita attivi e l’alimentazione corretta, alla salute e al benessere.

EAT Sardegna e disturbi alimentari

Facciamo inoltre presente che EAT Sardegna aveva dedicato anche una notevole attenzione all’importante tema dei disturbi alimentari. Infatti, in alcune conferenze e convegni, si discuteva di DCA sia per quanto riguarda l’aspetto nutrizionale che psicologico.

I temi che verranno analizzati dal percorso in ambito alimentare

Inoltre, si eseguiranno anche alcune riflessioni in merito alla nutrizione notturna e disturbo di alimentazione senza nessun controllo. Tutte queste situazioni, si rammenti, possono accadere sia negli individui giovani che negli adulti, in quanto sono fortemente collegabili alla salute psicologica.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

“Il Terzo Occhio” a Cagliari

Il 26 marzo alle ore 20:30 lo spettacolo di Elvira Frosini e Daniele Timpano “Il …