Alexa Unica Radio
accident gc34471ca5 1920

Giovanni: un giovane ragazzo e la sua passione per la musica

unica radio
Novas
Giovanni: un giovane ragazzo e la sua passione per la musica
Loading
/

Giovanni è fidanzato da circa 2 anni con Angelica una dolce ragazza della sua stessa età. Giovanni divide il suo tempo tra Angelica, il suo sport preferito cioè il calcio e l’hobby che lui ama fare il dj. Un pomeriggio come tutti gli altri, mentre Giovanni è intento ad ascoltare la musica sente squillare il suo cellulare, a chiamarlo è Franco un amico di vecchia data, che lo sta chiamando per inbitarlo ai 18 anni di Barbara la sua storica fidanzata.

Giovanni è un ragazzo di 17 anni, vive in un paesino del Sud Sardegna, un paesino conosciuto per l’agricoltura.

Lui accetta molto volentieri sopratutto quando Franco gli chiede di fare da dj. Giovanni chiama emozionato ad Angelica per raccontarle tutto e per invitarla ma purtroppo Angelica le dice che non potrà esserci perché non si sente tanto bene, si salutano dicendosi di amarsi tantissimo e con la promessa di risentirsi l’indomani mattina. Giovanni inizia a prepararsi, una volta pronto saluta i suoi genitori e si incammina verso l’uscita quando viene bloccato dal padre, che gli ricorda di comportarsi bene e di portare rispetto a tutti, e di chiamarlo quando la serata è finita per andare a prenderlo. Lui li riassicura ed esce.

La serata si sta svolgendo nel migliore dei modi, la gente che si sta divertendo è tantissima, a fine serata decide di spostarsi per chiamare il padre quando incontra dei ragazzi del suo paese che gli dicono avvisa i tuoi che rientri con noi, la serata è giunta al termine i ragazzi salgono in macchina, Giovanni vede che il ragazzo ha bevuto ma non può più pentirsi della sua scelta, sale in macchina e partono. A metà strada il conducente perde il controllo e finisce fuori strada finendo sopra un cancello in ferro a perdere la vita è solo Giovanni.

Quando i carabinieri suonano il campanello a casa dei genitori e raccontano l’accaduto nel silenzio più totale si sente solo un urlo straziante e un pianto bruttissimo. Sono passati 20 anni e ancora Angelica e i suoi genitori non riescono a capire come mai Giovanni abbia accettato quel passaggio maledetto, ma di una cosa sono sicuri lui resterà nel cuore di chi l’ha conosciuto.

About Ilaria Asperi

Amante della cucina e degli animali. Adoro i tatuaggi ne ho quattro, ma a breve arriva il quinto (ma è solo l'inizio).

Controlla anche

Giornata

Giornata Mondiale in ricordo delle vittime della strada

Alla MEM di Cagliari l’incontro con gli studenti per la Giornata Mondiale in ricordo delle …