Alexa Unica Radio
Rassegna

La rassegna per tutta la famiglia a Sinnai

Il 13° appuntamento vede in scena la compagnia di casa L’Effimero Meraviglioso con “Bianca come la neve”

Al Teatro Civico di Sinnai la rassegna per tutta la famiglia le domeniche alle 17.30. Il 13° appuntamento vede in scena la compagnia di casa L’Effimero Meraviglioso con “Bianca come la neve”. “Bianca come la neve”, regia e testo di Antonello Santarelli con Michela Cidu e Federico Giaime Nonnis andrà in scena domani, domenica 5 febbraio alle 17: 30. Si tratta della famosissima fiaba dei fratelli Grimm, uno spettacolo dove si indagano le varie forme del teatro per ragazzi.

La storia

La storia è proprio quella della fanciulla orfana tormentata da una matrigna crudele. Saranno però presenti delle “incursioni” di personaggi fantastici, come il Lupo, uscito da un’altra novella. Ovvero un divertente e coinvolgente gioco meta-teatrale. In particolare racconta della sfortunata principessa Biancaneve, perseguitata da una perfida matrigna che incarica uno dei suoi cacciatori di uccidere la fanciulla e portarle il cuore. Naturalmente sulla falsariga della fortunata versione dei Fratelli Grimm.

La rappresentazione

Due attori in scena di volta in volta daranno vita ai vari personaggi e utilizzeranno le varie forme espressive: dalla grande figura, al burattino, alle ombre, alla maschera in uno spazio scenico che diventa una sorta di baraccone delle meraviglie di gusto da commedia dell’arte. Così con invenzioni sceniche che sorprendono lo spettatore, l’apparizione insolita dei sette nani, ad esempio, incursioni improvvise e inaspettate, quella del lupo che vuole a tutti i costi essere inserito nel cast perché anche lui ha diritto di lavorare. Non solo anche con la figura del cacciatore un po’ ingenuo, un po’ cialtrone, ma divertente e in fondo di buon cuore, si assiste ad uno spettacolo molto dinamico. Inoltre a volte pirotecnico dove i due attori non hanno tregua per dar vita ai tanti personaggi che animano la storia. Lo spettacolo, che ha debuttato il 25 agosto 2017, ha riscosso grande successo presso un folto pubblico di bambini e adulti.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Impro Lab al MuA di Sinnai: un’esperienza creativa e stimolante

Ai microfoni di Unica Radio Denise Citro e Luca Simbula ci raccontano di Impro Lab: …