Alexa Unica Radio
Ranieri: Obiettivo vincere anche in trasferta

Ranieri: Obiettivo vincere anche in trasferta

Bottino pieno della squadra allenata da Ranieri in casa da migliorare la situazione lontano dalla Domus

Da quando Liverani è stato esonerato i rossoblù sono riusciti a portare a casa tre vittorie su tre partite disputate tra le mura amiche raccogliendo in casa nove punti su nove e quindi restando imbattuti nello stadio cagliaritano. Fuori casa però c’è ancora da migliorare visto che la squadra ha solo pareggiato con il Cittadella. Il tecnico rossoblù Ranieri è perfettamente consapevole che per puntare al sogno promozione bisogna infilare una serie di vittorie anche in campi di gioco diversi dalla Domus.

Tornare a Cagliari con la vittoria

“Dobbiamo portare a casa la vittoria anche fuori dalle mura amiche- ha affermato l’allenatore rossoblù- durante il classico incontro con la stampa nell’antivigilia della partita che si disputerà allo stadio Alberto Braglia di Modena.

Confronto con la partita con il Cittadella

Quando siamo andati in Veneto a disputare la partita contro il Cittadella abbiamo mostrato grinta e voglia di fare ma purtroppo non siamo stati abbastanza bravi e fortunati in fase realizzativa. Andremo in Emilia con lo stesso spirito su un campo difficile con l’obiettivo di portare in Sardegna i tre punti in palio”.

I giocatori non disponibili per la prossima partita

Tuttavia ci sono parecchie defezioni in merito alla partita che si disputerà venerdì alle ore 20.30. Non potranno disputare la partita infatti i “capitani” Deiola, Pavoletti e l’uruguaiano Nandez. Oltre a questi bisogna aggiungere anche Goldaniga, Di Pardo e Viola.

La scelta tra Rog e Lella e la lode di Ranieri ai giocatori meno utilizzati

Il calciatore croato classe ’95 potrebbe scendere schierato in campo da titolare ma c’è anche al vaglio l’ opzione del giovane Lella. “Nessuno scende in campo per quella che è stata la sua carriera fino ad ora e per i riconoscimenti che ha avuto in passato – ha detto l’allenatore del Cagliari – nella mia carriera prima giocatore e successivamente da allenatore ho sempre considerato di più chi pur disputando pochi minuti durante l’intera stagione ha sempre risposto presente quando è stato chiamato in causa. Questo significa possedere un grande senso di etica professionale. Voglio che qualunque giocatore che è presente nella rosa mi renda difficile la scelta”.

Il modulo proposto da Ranieri può variare

“Il modulo che propongo quando schiero la squadra in campo non è standardizzato ma è uno schema che può variare durante il campionato in corso a seconda della squadra che stiamo affrontando o che siamo prossimi ad affrontare o anche purtroppo speriamo che ciò non accada in seguito a eventuali defezioni che si potrebbero verificare .

Obiettivo migliorare in difesa

Tuttavia il nostro primo obiettivo è perfezionare la fase difensiva in modo tale da prendere il minor numero di gol. Nelle squadre di calcio prima si fanno le fondamenta. Non vogliamo subire gol, questa è la principale certezza”.

L’analisi dell’allenatore romano sulla partita in terra emiliana

Dobbiamo stare particolarmente attenti alle partenze della squadra allenata dall’ex tecnico del Cagliari Attilio Tesser: “Una squadra ostica e difficile da affrontare molto ben messa in campo, che ha nei gol fatti di testa uno dei suoi principali punti di forza . Perdono pochi palloni nella propria metà campo. Il loro inizio di partita sarà particolarmente veemente in quanto vogliono portare a casa la vittoria visto che giocano in casa di fronte al loro bellissimo pubblico: noi dobbiamo farci trovare attenti e accorti perchè sarà una partita estremamente dura e difficile”.

Il punto sulla campagna acquisti cessioni e l’elogio fatto da Ranieri ai suoi giocatori

Sul calciomercato e sul fatto che qualche giocatore appartenente ad altre squadre ha preferito stare nella propria squadra o andare da altre parti rifiutando lo sbarco nella gloriosa squadra rossoblù il tecnico romano afferma: Non posso farci nulla proseguo la mia permanenza qui con enorme tranquillità e la chiara consapevolezza della qualità dei giocatori che ho in questo momento nella rosa che ho a disposizione. La nostra situazione la stiamo portando avanti con giocatori che in campo hanno l’obiettivo di fornire prestazioni di alto livello facendo il massimo di ciò che possono dare con serietà e impegno che vogliono lottare che tengono enormemente alla maglia che indossano, non ci interessano giocatori che non hanno queste intenzioni. Questi giocatori sono dei ragazzi fantastici che sia in campo sia durante le sessioni di allenamento ad Asseminello mettono veramente il cuore.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Tornano le Giornate FAI di Primavera

Sabato 23 e domenica 24 marzo un nuovo appuntamento da non perdere in Sardegna: la …