Sharper Night 2024
Mostra lazzaretto Cagliari

Mostra degli allievi dell’Accademia d’Arte di Cagliari

Si svolgerà sabato 4 febbraio nella Sala Archi del Lazzaretto di Cagliari

Al via sabato 4 febbraio l’inaugurazione della “Mostra annuale degli allievi dell’Accademia d’Arte di Cagliari” nella Sala Archi del Lazzaretto. La mostra sarà visibile dal martedì alla domenica fino a domenica 12 febbraio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

La missione dell’Accademia d’arte di Cagliari è quella di insegnare tanta teoria quanto basta per poter praticare l’arte sia che si tratti di disegno dal vivo o che si parli della creazione del logo per un brand. Per questo i suoi docenti sono tutti professionisti affermati che hanno tradotto la loro pluriennale esperienza professionale in Italia e all’estero creando un corso di studi basato sulla pratica e arricchito dalle esperienze acquisite in campo lavorativo.

Sabato 11 fabbraio alle ore 17 cui sarà la presentazione dell’ultimo fumetto di Stefano Obino, “Pistone”, della casa editrice Camena. Al termine si terrà la ceremonia di consegna dei diplomi dei percorsi triennali. Inoltre anche degli attestati dei corsi annuali frequentati dagli allievi dell’Accademia.

Le prime vere collaborazioni di Stefano Obino iniziano all’età di 17 anni quando fu scelto come vignettista dalla redazione del settimanale Europress. Poco dopo realizzò il suo primo personaggio a fumetti Sam Motty. Per qualche anno lavora come grafico freelance, sia creando logos per biglietti da visita e insegne pubblicitarie, sia disegnando su magliette le copertine di Dylan Dog. Nel Giugno del 1999 entra nella redazione del quotidiano L’Obiettivo (Cagliari) per la quale collabora sino al Giugno del 2001. Per la testata cagliaritana pubblica la serie a strisce quotidiane Le Pigne e Habitat, oltre a caricature, vignette e strips di satira politica.

“Pistone” racconta la storia di una tremenda epidemia che minaccia la terra. Piogge di mollette spussiolenti cadono sopra i cittadini indifesi, donne, uomini, fiori, frutta e città, mutandoli in un’informe massa adipo-voluminoso. La crudele vendetta del malvagio Lokkio si compie con incredibile ferocia, un piano risoluto per la conquista della terra e la sudditanza degli uomini. Solo gli eroi, che si muovono con passi certi verso la battaglia, possono invertire la rotta di un destino che assume oramai le sembianze di una tragedia.

Festival Stràngius 2024 Bradipi

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Giornate Europee del Patrimonio

Dal 13 al 15 Settembre a Cagliari “Dialoghi di carta”

Dal 13 al 15 Settembre torna a Cagliari ai Giardini Pubblici il Festival Letterario della …