Sharper Night 2024
ANDREA CONGIA FOTODI PIERPAOLOARRU

La Casa di Suoni e Racconti porta “La Società del malessere”

La Casa di Suoni e Racconti porta in scena “La Società del malessere” di Giuseppe Fiori.

L’appuntamento, della sedicesima edizione della rassegna di spettacolo tra parola e musica Significante, intitolata Sa Rughe e s’Ispada.

Domenica 29 Gennaio alle ore 19:30 a Cagliari nella Cripta della Chiesa del Santo Sepolcro.

La Casa di Suoni e Racconti porta in scena “La Società del Malessere” di Giuseppe Fiori. Domenica 29 Gennaio, a Cagliari, la voce di Antonio Luciano e le musiche di Andrea Congia racconteranno pagine del Banditismo Sardo degli anni Sessanta.

A 100 anni dalla nascita di Giuseppe Fiori, la Casa di Suoni e Racconti porta in scena La Società del Malessere, dedicata agli anni della gioventù di Graziano Mesina.

Info e biglietti “La Società del malessere”

Il costo del biglietto di ingresso sarà di 10 euro.

Comprenderà il tour guidato, per le vie del centro storico di Cagliari, dal titolo A Bellu a Bellu – A Cagliari tra Cronaca e Letteratura.

Accompagnato dal ricercatore storico Maurizio Pretta e dalla guida turistica Silvia Bondanini, il percorso attraverserà le vie del centro storico rivelando aneddoti, curiosità e vicende. L’inizio del tour è fissato per le ore 18:00 nel Largo Giuseppe Dessì (fronte ingresso Giardini Pubblici).

Prossimo appuntamento

A supporto dell’intero programma artistico annuale che prende il nome di Tra le musiche è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org che garantirà, anche a distanza, la possibilità di supportare i progetti della Casa di Suoni e Racconti.

Significante 2023Sa rughe e S’ispada tornerà a Cagliari Domenica 5 Febbraio 2023, sempre nella Cripta della Chiesa del Santo Sepolcro a Cagliari, con il concerto narrativo Il Mare Minore.

About Giulia Marongiu

Sono una studentessa universitaria del corso di studi Beni culturali indirizzo storico-artistico. Appassionata di arte e cultura.

Controlla anche

cinema

Carbonia il Sulcis attraverso il cinema

Un’occasione imperdibile per giovani filmmaker: la terza edizione del Carbonia Cinema Giovani Filming Lab cerca …