Alexa Unica Radio
Conferenza stampa dell'allenatore Ranieri: Tifosi venite allo stadio

Conferenza stampa dell’allenatore Ranieri: Tifosi venite allo stadio

Ranieri: Con la Spal obiettivo solo la vittoria per coltivare il sogno serie A

L’allenatore rossoblù chiama a raccolta i tifosi: «Ottenere la promozione in serie A sarebbe fantastico, per giungere a questo esito dobbiamo stare compatti e stare dalla stessa parte. Come ormai da sua consuetudine, Claudio Ranieri anticipa di una giornata la conferenza stampa che diventa quella dell’anti-vigilia di Cagliari-Spal.

Il pensiero sulla squadra ferrarese

Una partita difficile per il tecnico romano, che mette in risalto i dati sui ferraresi: «Una grande squadra che sa giocare molto bene a calcio, che commette pochi errori (percentuale più alta nei passaggi riusciti) e crea tanto. E con De Rossi gioca meglio fuori dalle mura amiche, dove ha sconfitto Parma e Reggina».

Il parere dell’allenatore rossoblù su De Rossi

E a proposito del nuovo allenatore della compagine ferrarese il nuovo tecnico del Cagliari afferma : «È stato un giocatore fondamentale per la Roma e per me. Ed è innegabile che diverrà un allenatore di grande spessore». Una carezza per quello che è stato il suo ultimo capitano in giallorosso, ma Ranieri guarda al presente: «La cosa più importante da fare ora e portare a casa la vittoria e quando vinci poi giochi anche bene. E’ accaduto questo con la squadra lombarda e anche a Cittadella nel primo tempo. Poi siamo stati un po’ arruffoni e traditi dalla voglia di vincere».

Ringraziamento dell’allenatore romano ai supporter rossoblù e il proposito per la stagione in corso

Ranieri chiede ai tifosi di riempire lo stadio in ogni ordine di posti: «Dico grazie e abbraccio uno per uno tutti i tifosi rossoblù che sono giunti in Veneto. Sono qui per creare qualcosa di importante, ma giungere in serie A sarebbe meraviglioso. Non è semplice ottenere la promozione nella massima serie del campionato italiano ma per giungere all’obiettivo dobbiamo essere tutti dalla stessa parte».

L’opinione di Ranieri in merito al calciomercato e i moduli che si possono schierare in campo

Infine, per quanto concerne la campagna acquisti cessioni attualmente in corso di svolgimento l’allenatore ex Napoli, Chelsea e Valencia afferma: «Un terno al lotto per tutti i team del globo. Ma il 3-5-2 si può cambiare, questa rosa può fare anche il 4-4-1-1 o il 4-4-2, però la cosa fondamentale è il senso di adesione dei giocatori al progetto che si sta sviluppando in questa stagione».

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Barend Middelhoff a Sassari

Il 28 marzo al circolo Music Hall di Sassari Barend Middelhoff : gran finale della …