Alexa Unica Radio
La Dinamo si lecca le ferite dopo il ko subito contro Napoli

La Dinamo si lecca le ferite dopo il ko subito contro Napoli

Dopo due vittorie importanti la squadra sassarese sconfitta in terra campana

Battuta d’arresto ieri sera della Dinamo Banco di Sardegna sul parquet di Napoli. La squadra bianco blu, dopo successi consecutivi con prestazioni più che soddisfacenti, cadono 93-83 contro la compagine partenopea , riuscendo a ridurre il divario in termini di punteggio solo nel finale di partita.

L’assenza del play Robinson e le prestazioni di Williams e Zerini

Sprovvisti durante la contesa di un giocatore molto importante come il play Robinson, fermato da un un problema fisico, i ragazzi di mister Bucchi sono troppo molli in difesa, poco incisivi in attacco e completamente assenti sotto le plance, dove Napoli, con lo statunitense JaCOREY Williams (ex Aquila) e l’ala centro Zerini (ex Brescia e Avellino tra gli altri) comanda per gran parte del match.

L’analisi dei primi due quarti

Il resto agli uomini di coach Pancotto lo forniscono la qualità e la bravura in termini realizzativi di Stewart, Howart e Young. La squadra sassarese dopo un discreto primo quarto chiuso avanti per 25-23, frana all’inizio del secondo quarto incassando un schiacciante parziale di 2-15 che la manda ko. Cerca di ridurre i danni con le triple di Kruslin e Treier, messo in campo nel ruolo da pivot per far fronte alle non convincenti prestazioni di Stephens e Diop, e al break lungo è sotto di 8 punti (44-52).

La partita della Dinamo alla ripresa del gioco

Al ritorno sul parquet del PalaBarbuto la Dinamo Sassari è ancora contratta e poco fluida nel gioco e la GeVi ne approfitta subito creando un divario di +21 e giungendo addirittura a +23 all’inizio dell’ultimo quarto. I sassaresi si risvegliano a metà dell’ultima frazione di gioco, tentano di ridurre il divario, e hanno anche la possibilità di arrivare a -6 riaprendo la contesa ma sciupano l’opportunità due volte, lasciando la vittoria alla squadra dell’ex Pancotto, che conduce in porto la partita con un punteggio finale di 93-83

Il prossimo appuntamento in programma per la Dinamo

Domenica prossima la squadra sassarese proverà per l’ennesima volta a vincere in casa contro un avversario molto ostico come la VL Pesaro.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio l’audio della quinta puntata del primo Podcast Sardo …