Alexa Unica Radio
Alessio Colacchi TDM 2000 servizio civile universale

Servizio Civile: Opportunità con la TDM 2000

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Servizio Civile: Opportunità con la TDM 2000
/
Il Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando relativo alle candidature per il progetto di Servizio Civile Universale 2023-2024
Il bando prevede opportunità per 71.550 ragazzi su tutto il territorio nazionale e offre 58 opportunità di Servizio Civile ai giovani residenti in Sardegna
Il Servizio Civile Universale rappresenta per i giovani una straordinaria opportunità di crescita e formazione personale. L’associazione TDM 2000 odv, organizzazione leader nel settore dell’educazione non formale e della progettazione europea, invita i giovani residenti in Sardegna a partecipare alla selezione per 58 posizioni di Servizio Civile Universale.
Il progetto prevede la realizzazione nel 2023 nei Comuni di Cagliari, Iglesias, Samatzai, San Niccolò Gerrei, Borore, Escolca, Isili, Esterzili, Masullas, Vallermosa, Oristano, Olbia, Jerzu, Gairo, Monti, Telti
Le attività, che avranno una durata di 12 mesi, riguarderanno ambiti quali cultura, formazione e promozione del territorio. L’impegno richiesto per ciascun volontario sarà di 25 ore settimanali, distribuite in 5 giornate. Ogni volontario riceverà un rimborso di 444,30 € mensili netti.
Per poter presentare la propria candidatura è necessario accedere tramite SPID al portale domandaonline.serviziocivile.it/. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 14.00 del 10 febbraio 2023
La domanda presentata deve essere solamente una e si ha la possibilità di scegliere un unico progetto e la sua sede di attuazione. Inoltre, le domande possono essere annullate e ripresentate fino alla data di scadenza per la presentazione della domanda.
Inoltre, per poter svolgere il servizio bisogna possedere necessariamente dei requisiti
Bisogna essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea oppure un cittadino extra Unione Europea purché soggiorni in Italia. Inoltre, è necessario aver compiuto diciotto anni e non aver superato i ventotto anni d’età. 
I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e mantenuti sino al termine del servizio.

About Patrizia Deidda

Mi chiamo Patrizia Deidda, ho 21 anni e frequento il terzo anno di Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Cagliari. Sono una ragazza solare e allegra. Mi piace tantissimo scattare fotografie e ascoltare la musica.

Controlla anche

Mobilità, oltre 21mila stazioni di ricarica entro i prossimi tre anni

Get Widget Sulle superstrade e nei centri urbani. Oltre 21mila stazioni di ricarica per veicoli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *