Alexa Unica Radio
Ita Airways: in vendita i voli in continuità territoriale con la Sardegna

Ita Airways: in vendita i voli in continuità territoriale con la Sardegna

La tratta Olbia fiumicino e i voli tra Cagliari-Milano e Cagliari-Roma in continuità territoriale

Dopo il comunicato nel quale si afferma che a Volotea è stato concesso di porre in vendita i biglietti sulla rotta agevolata Olbia-Roma Fiumicino e viceversa dal 17 febbraio in poi, da oggi si possono vendere i voli di Ita Airways in regime di continuità territoriale tra Cagliari e gli scali di Roma Fiumicino e Milano Linate

Gli enti che hanno autorizzato i voli e le tempistiche delle autorizzazioni

La compagnia aerea ha vinto le gare per gestire le due tratte in esclusiva fino al 24 ottobre 2024. La Regione Sardegna e Enac hanno autorizzato Ita Airways a far partire la vendita dei biglietti per l’attuale periodo di transito fino al 25 marzo 2023. Questo avviene in anticipo rispetto allo scadere dei termini per l’eventuale accettazione senza compensazione e senza esclusiva, previsto per il prossimo 31 gennaio.

La situazione estiva

Non appena sarà in possesso delle relative concessioni per la periodo estivo, fa sapere che “predisporrà a porre in vendita anche questi voli”.

 Quantità di voli da Cagliari verso Linate e Fiumicino

Sulla tratta dal capoluogo sardo verso Roma Fiumicino e ritorno la parte operativa indica che saranno disponibili da un minimo di 6 voli fino un massimo di 8 giornalieri. Sulla rotta Cagliari-Milano Linate e viceversa invece saranno disponibili da un minimo di 4 giornalieri che giungeranno ad un limite di 6 voli nel mese di ottobre 2023.

Le rassicurazioni di Ita Airways

“Qualora si dovessero avere ulteriori accettazioni da parte di altri soggetti entro il termine indicato”, Ita Airways assicurerà ai viaggiatori di farli transitare su voli alternativi facenti capo a tali soggetti nella misura in cui questa situazione sia permessa dai loro sistemi di prenotazione; se ciò non accadesse, la compagnia darà le garanzie indicate nelle norme della Comunità Europea, preferendo il rimborso del biglietto e nel rispetto dei diritti dei viaggiatori”.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Spiagge di Arzachena

G20 delle spiagge 2023 ad Arzachena dal 3 al 5 maggio

Get Widget È in corso ad Arzachena la visita della delegazione del G20, la rete …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *