Alexa Unica Radio
Laconi

Primo evento in Sardegna sullo storytelling turistico

Gli ospiti: Cristiano Carriero, Giorgia Deiuri, Federico Favot, Emma Taveri, Claudio Visentin, Bruno Bertero, Anastasia Fontanesi, Luca Barra

Primo evento di formazione in Sardegna sullo storytelling turistico a Laconi. Tra gli ospiti: Cristiano Carriero, Giorgia Deiuri, Federico Favot, Emma Taveri, Claudio Visentin, Bruno Bertero, Anastasia Fontanesi, Luca Barra.

Once upon a place, primo evento di formazione in Sardegna dedicato interamente alla narrazione transmediale dei territori. Si svolgerà a Laconi tra il 22 e il 26 febbraio 2023. Si tratta di cinque giornate che vedranno l’alternarsi di sessioni di formazione teorica e momenti di sperimentazione attraverso attività laboratoriali tenute da esperte ed esperti di rilievo nazionale. A chiudere l’edizione 2023 di Once upon a place tre appuntamenti formativi tra aprile e giugno in fase di programmazione in cui si approfondirà il tema della transmedialità nel destination storytelling.

L’ultima giornata sarà dedicata allo sviluppo di idee progettuali da parte dei partecipanti che saranno supportati da mentor provenienti dal mondo imprenditoriale sardo. Le idee migliori saranno premiate al termine del contest programmato per il pomeriggio. Ogni giornata sarà arricchita e accompagnata da esperienze ricreative nel territorio laconese.

A promuovere e organizzare la manifestazione è Cadossene, ente di formazione e hub di progettazione e fund raising per amministrazioni pubbliche e private incentrato prevalentemente sul destination management in collaborazione con l’Associazione Culturale Giovani Iddocca fondata da Carlo Coni e attiva nel settore della progettazione europea e della mobilità giovanile internazionale. Media partner dell’evento è Unica Radio.

L’obiettivo: alzare l’asticella della discussione su media e turismo in Sardegna. Once upon a place è un corso a pagamento destinato ad un numero massimo di 15 persone che operano o intendono operare nel settore turistico, dei media e della comunicazione interessate a conoscere o approfondire i metodi legati al racconto del territorio. La partecipazione alla mattina di sabato 25 febbraio ed al pomeriggio di domenica 26 febbraio è ad accesso libero e gratuito.





About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

domus antigas pula 2023

Domus antigas a Pula apre le sue case campidanesi

Get Widget Domus Antigas, Pula apre le sue case campidanesi ai visitatori. Nel borgo turistico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *