locandina 20.01.2023 giulia giornaliste selargius libro

Giulia giornaliste presenta il libro “Un giorno all’improvviso”

Un giorno all’improvviso – I racconti delle donne al tempo del Covid. A cura di Giulia giornaliste Sardegna.
Venerdì 20 gennaio 2023, Aula consiliare del Comune di Selargius.

L’Associazione Giulia giornaliste Sardegna presenta venerdì 20 gennaio 2023, ore 17:30, Via Istria n. 1, nella sala consiliare del Comune di Selargius il libro “Un giorno all’improvviso”. I racconti delle donne al tempo del Covid“.

Info

Prosegue il ciclo di incontri di Giulia giornaliste con i Comuni per dialogare con le Amministrazioni locali sui temi delle pari opportunità e del rispetto dei diritti delle persone.

La nuova tappa del tour di presentazione del volume edito da Giulia giornaliste è attesa il 20 gennaio nell’Aula Consiliare del Comune di Selargius.

Nuovo appuntamento per confrontarsi sui valori e sui principi utili per una società fondata sulla legalità e sull’equità e sul contrasto ad ogni forma di discriminazione sociale.

Di cosa tratta “Un giorno all’improvviso” a cura di Giulia giornaliste

Il libro offre una articolata e pluridisciplinare fonte di riflessione che va via via arricchendosi con le testimonianze dellele diverse comunità.

La cordinatrice dell’Associazione Susi Ronchi spiega che “Il libro testimonia la forza e la determinazione delle donne, ma intende recepire altre voci femminili e maschili impegnate a costruire una società sempre più giusta e rispettosa delle differenze e delle identità di genere – di conseguenza – unire le competenze in uno sforzo comune agevola la strada verso l’affermazione della pari dignità per tutte le persone”.

Organizzazione a cura di Giulia giornaliste Sardegna in collaborazione con il Comune di Selargius, Fondazione di Sardegna, Giulia nazionale.

About Giulia Marongiu

Sono una studentessa universitaria del corso di studi Beni culturali indirizzo storico-artistico. Appassionata di arte e cultura.

eventi climatici estremi

CNR Eventi climatici estremi: il ruolo della variabilità

Get Widget Eventi climatici estremi: il ruolo della variabilitàUno studio del Cnr-Isac getta nuova luce …