Alexa Unica Radio
Closing ceremony © SQPLCM - Rémi Boissau

Passaggi d’Autore 2022 – Intervista a Roger Gonin

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Passaggi d'Autore 2022 - Intervista a Roger Gonin
/

Roger Gonin, rappresentante del Clermont-Ferrand Film Festival, racconta la sua esperienza di selezionatore e il legame con Sant’Antioco

Roger Gonin, è stato fino al 2018 uno dei selezionatori del Festival international du court métrage de Clermont-Ferrand. L’evento annuale offre una visione unica del mondo del cinema. Gonin è ora ambasciatore della manifestazione francese per Passaggi d’Autore, mantenendo viva e prolifica una collaborazione che ha successo ormai da tre anni.

Il festival ospita ogni anno una selezione di cortometraggi provenienti da tutto il mondo. Offre ai visitatori la possibilità di scoprire come i diversi paesi affrontano la produzione cinematografica. Si tratta di una settimana di esplorazione cinematografica con più di 400 film, insieme a seminari e workshop.

Durante il festival, vengono inoltre organizzati eventi speciali, come proiezioni di film in lingua originale, dibattiti e incontri con registi ed esperti del settore. Le sale del festival sono aperte a tutti i visitatori, che possono seguire le proiezioni e partecipare ai dibattiti.

Il Festival di Clermont Ferrand è un evento importante per gli appassionati di cinema, poiché offre loro la possibilità di scoprire la magia del cinema e di entrare in contatto con alcune delle più importanti figure del settore cinematografico. Il festival offre anche l’opportunità, ai giovani registi, di confrontare i propri lavori con quelli di altre persone.

Inoltre, il festival possiede una sezione speciale dedicata ai cortometraggi indipendenti. Qui, i registi hanno l’opportunità di presentare i loro film e di ottenere un feedback dagli esperti e dal pubblico. In questo modo, possono migliorare la qualità dei loro lavori e ottenere maggiore visibilità.

Il Festival di Clermont Ferrand è un evento unico che offre ai visitatori l’opportunità di scoprire il mondo del cinema e di entrare in contatto con le persone che lo fanno funzionare.

About Tore Seduto

Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.

Controlla anche

The Fabelmans

The Fabelmans: Spielberg ci riprova a Natale e Capodanno

Get Widget Recensione e trama del film dramma comico “The Fabelmans” diretto da Steven Spielberg …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *