Alexa Unica Radio
"Capitani Coraggiosi" a Selargius con la direzione Ziccardi Floris

“Capitani coraggiosi” a Selargius con la direzione Ziccardi e Floris

A Selargius da domenica 8 la rassegna del Cada die

Un insieme di avvenimenti, tra esibizioni ,rappresentazioni , attrazioni , mostre, merende, giochi, divertimenti a Selargius con la direzione artistica di Tatiana Floris e Silvestro Ziccardi

È la formula di “Capitani coraggiosi”, la rassegna con cui Cada die si rivolge ai più piccoli, in programma dall’8 gennaio al 27 febbraio al Teatro Comunale Si ‘e Boi di Selargius .Gli spettacoli saranno diretti dalla coppia Tatiana Floris e Silvestro Ziccardi. Per otto domeniche, dal pomeriggio a sera, si potranno vedere varie esibizioni ma anche intraprendere le attività proposte da Cemea Sardegna (Centri di Esercitazione ai Metodi dell’Educazione Attiva) e Amici della bicicletta di Cagliari.

Il programma dello spettacolo di gennaio diretto da Floris e Ziccardi

La serie di spettacoli incomincia , tutti con inizio alle 17,30, dopo la merenda, un classico di Cada die, il pluripremiato “Più veloce di un raglio“, di e con Mauro Mou e Silvestro Ziccardi, tratto dalla narrazione “L’asino del gessaio” di Luigi Capuana. Si continua il 15 con un ulteriore produzione locale, “Mignolina”, ispirato da una novella di Andersen e firmato da Francesca Pani, Andrea Serra e Silvestro Ziccardi, dove il principale personaggio in scena è Pani, regia di Ziccardi.
    Il 22 gennaio abbiamo lo spettacolo “Il gatto con gli stivali” produzione Campsirago Residenza (Colle di Brianza), drammaturgia e regia di Marco Ferro, con Soledad Nicolazzi. Il 29 dello stesso mese prima esibizione in Sardegna per Atlantide coproduzione Cada Die Teatro e La Baracca Testoni Ragazzi di Bologna. Lo spettacolo è firmato da Bruno Cappagli, Fabio Galanti, Mauro Mou e Silvestro Ziccardi, ed è diretto da Cappagli e Mou, con Fabio Galanti e Silvestro Ziccardi.

Il programma di febbraio

Si incomincia il 5 con “Solitarium”, produzione del Teatrodistinto di Alessandria, pensato , composto e diretto da Daniel Gol, con Alessandra Francolini e Sebastiano Bronzato.
   Inoltre abbiamo anche Gufo Rosmarino nel mondo di Amarilla che è il nuovo episodio della saga dedicata al simpatico pennuto, tratto dal decimo libro di Giancarlo Biffi, con le immagini di Valeria Valenza (12 febbraio). Ottimo spettacolo domenica 19, a partire dalle 16, con la Festa di Carnevale in maschera. Poi tutti in sala per l’ attrazione Paidia, del Teatro del Sottosuolo, pensati e interpretati da Ado Sanna e Lorenzo Gessa.
   La rassegna terminerà il 26 febbraio con “Mattia è il nonno”, coproduzione Factory compagnia transadriatica di Lecce e Fondazione Sipario Toscana, in cooperazione con Nasca Teatri di Terra, di Roberto Piumini

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità

Sabato 13 aprile, negli spazi suggestivi del Ghetto di Cagliari, aprirà i battenti la mostra …