Alexa Unica Radio
Jacopo Cullin e Gabriele Cossu foto di Giulia Camba

Teatro Lirico: Tutto esaurito per Jacopo Cullin

A Cagliari lo spettacolo ” Inutile a dire !” di Jacopo Cullin registra il tutto esaurito al Teatro Lirico

Venerdi 6 e sabato 7 gennaio alle ore 21.00 è in scena al Teatro lirico di Cagliari lo spettacolo “Inutile a dire!” di Jacopo Cullin. Lo spettacolo, dopo il successo registrato martedì scorso al Teatro Comunale di Mogoro (Or), è sold out.

Lo spettacolo

La pièce esplora e approfondisce con sottile ironia e raffinata comicità le dinamiche relazionali che caratterizzano il nostro tempo. Attraverso le poetiche e argute visioni di tre dei suoi storici personaggi (Signor Tonino, Salvatore Pilloni e Angioletto Biddi ‘e Proccu), Cullin evidenzia problemi e fragilità della attuale società. In particolare sono esaminate la precarietà delle relazioni e la costante crisi esistenziale che pervade l’essere umano.

L’artista cagliaritano è affiancato Gabriele Cossu, collega, amico e collaudato compagno di viaggio. Inoltre, è in scena il trio musicale composto da Matteo Gallus al violino, Riccardo Sanna alla fisarmonica e Andrea Lai al contrabbasso

L’artista

Jacopo Cullin è un attore e regista cinematografico italiano. Ha partecipato nel ruolo di protagonista a numerose serie tv prodotte da Rai e Mediaset. Attualmente è impegnato nelle riprese della seconda stagione serie televisiva “Le indagini di Lolita Lobosco”, con Luisa Ranieri, diretta da Luca Miniero. Sul grande schermo è stato protagonista di svariate pellicole di successo come “L’Arbitro” e “L’Uomo che Comprò la Luna” di Paolo Zucca, “La Stoffa dei Sogni” di Gianfranco Cabiddu e “La Buca” di Daniele Ciprì. Come regista ha realizzato numerosi cortometraggi premiati in diversi festival italiani, spot pubblicitari e campagne per il sociale, dirigendo nel 2013 il cortometraggio Special Olympics e Gigi Riva per l’apertura dei giochi estivi Special Olympics. A teatro si è esibito nei più importanti palcoscenici isolani con gli spettacoli “Sei in me!”, “Non ricordo nulla” e l’attuale e recente “È inutile a dire!”.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell’artista (www.jacopocullin.com) e i canali del Circuito Boxoffice Sardegna.

About Alessandra Sias

Laurea in Economia,Tra i vari interessi la scrittura, lo studio delle tematiche inerenti all'energia.

Controlla anche

Illusionismo con Mycras al teatro comunale di Elmas

Sabato 27 aprile al teatro comunale di Elmas in scena l’illusionismo spettacolare di Mycras con …