Alexa Unica Radio
"Basket: Dinamo Banco di Sardegna cerca punti a Reggio Emilia"

Basket: Dinamo Banco di Sardegna cerca punti a Reggio Emilia

L’obiettivo della Dinamo vincere a Reggio Emilia per puntare alle Final Eight

La squadra sassarese disputerà la partita in terra emiliana domenica pomeriggio con inizio alle 17.30 dove giocherà con la temibile Unahotels nella penultima gara di LBA .La Dinamo in questa partita deve necessariamente portare a casa una vittoria per non essere invischiata con altre squadre nelle zone pericolose della classifica in quanto la zona retrocessione è lontana solo 2 punti. Tornare con un risultato utile da Reggio Emilia potrebbe significare per la Dinamo mantenere vivo il sogno di partecipare alla Final Eight di Coppa Italia, ma per fare ciò dovrebbero verificarsi alcune combinazioni riguardanti gli esiti di alcune partite. Un risultato difficilmente realizzabile dopo la cocente disfatta accaduta lunedì al PalaSerradimigni contro Brescia.

L’analisi di coach Bucchi

“Siamo coscienti che a Reggio Emilia sarà una partita dura, siamo infuriati non per la prestazione ma per l’esito della partita con Brescia, volevamo caldamente tornare a Sassari con la vittoria, purtroppo nell’ultimo quarto la Leonessa Brescia che è una squadra molto temibile da affrontare è tornata in partita e questo le ha consentito di giocare il match punto a punto -continua mister Piero Bucchi– parlando della partita che la squadra sassarese sta per disputare.
    “Ci siamo sempre allenati con grande intensità e qualità e stiamo proseguendo in questo percorso, i giocatori stanno facendo il massimo e sono coscienti di quanto sarebbe fondamentale riuscire a vincere la partita con Reggio Emilia – prosegue coach Bucchi – Vorrei avere l’intero roster a disposizione, sia Gentile che Treier stanno macinando chilometri migliorando la loro condizione dopo il periodo di assenza e anche Dowe sta cercando la migliore forma dopo più due mesi di stop .
 Vogliamo ricominciare dai nostri punti di forza, cioè dalla difesa, che è il nostro punto forte, e avere più continuità durante l’intero match”. 

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

dinamo sassari basket trento

Basket: la Dinamo a Trento per la prova della maturità

Sotto il cappello di Markovic: la Dinamo Sassari affronta Trento in una prova di fuoco …