Alexa Unica Radio
Amazon sta progettando un app sui contenuti sportivi

Amazon sta progettando una app sui contenuti sportivi

Aumento della programmazione sportiva e crescenti investimenti in questo settore da parte dell’azienda capitanata da Jeff Bezos

A dare la notizia The Information, che però non ha indicato la data in cui gli utenti potranno incominciare a usufruire del servizio, né se questo sarà attuato. Questo atto, secondo la testata, va nella direzione già intrapresa dal gigante del commercio on line di aumentare la programmazione riguardante lo sport su Prime Video. Recentemente il ceo dell’azienda statunitense, Andy Jassy, ha affermato che gli sport live una risorsa importante su cui Amazon proseguirà investire.

I diritti streaming posseduti di Amazon

Amazon possiede i diritti streaming per il Thursday Night della National Football League, e della Premier League in Uk ed inoltre la più importante di Champions League il mercoledì in Italia.

La riduzione dei costi e il licenziamento di una parte dei dipendenti da parte di Amazon

Questa notizia arriva in un momento in cui Amazon sta attuando un piano di riduzione dei costi delle sue divisioni non profittevoli e ha licenziato una parte dei dipendenti per coprire l’ aumento dei costi e la contrazione della domanda. Nonostante questi sacrifici di abbattimento dei costi, l’azienda ha l’obbiettivo di potenziare il Prime Video e i suoi avvenimenti di streaming sportivo in diretta. Amazon non è l’unica azienda che vuole investire in eventi sportivi live.

La concorrenza attuata da parte degli altri colossi tecnologici

La società di commercio elettronico statunitense deve far fronte a una crescente concorrenza da parte di altri colossi della tecnologia. Queste società hanno sottoscritto importanti contratti in questo ambito. La scorsa settimana, YouTube di Aplhabet ha stipulato un contratto di streaming con la National Football League. Apple poi ha comprato i diritti per quanto riguarda le partite del campionato di baseball (la Major League Baseball) e del campionato di calcio statunitense (la Major League Soccer).

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

san michele miglior evento natalizio 2023

Premiato a San Michele il miglior evento natalizio del 2023

Italive premia “Il Castello di Babbo Natale” come miglior evento natalizio del 2023 Importante riconoscimento …