Alexa Unica Radio
donori natale concerto

Natale con celebri melodie a Sant’Antioco e Donori il 5 e 7 gennaio

Previsti a Sant’ Antiaco e Donori il 5 e 7 gennaio due concerti vocali e strumentali “Natale con celebri melodie” tenuto dal Gruppo Cameristico “Ensemble Porrino”.

La magia natalizia aleggia ancora nell’aria di inizio gennaio grazie al concerto vocale e strumentale Natale con celebri melodie”, tenuto dal Gruppo Cameristico “Ensemble Porrino” di Elmas. Lo spettacolo, oltre a chiudere la programmazione degli eventi natalizi dell’Associazione Ennio Porrino di Elmas, aprirà in contemporanea quelle che sono le attività musicali previste per l’anno 2023.

Il concerto a Sant’Antioco

Il primo concerto si terrà giovedì 5 gennaio 2023 a Sant’Antioco (presso la Basilica Sant’Antioco Martire, con inizio alle ore 19.00) e vedrà protagonisti Ignazio Perra: tenore, clarinetto e Maestro Direttore; Marianna Orrù: mezzo soprano; Laura Cocco: tromba; Salvatore Svezia: corno; Marianna Loddo: violino; Matteo Simone Musio: Percussioni e Glockenspiel; Bruno Brozzu: Batteria; Pasquale Perra: Pianoforte.

Il concerto a Donori

Il secondo concerto si terrà invece sabato 7 gennaio 2023 a Donori (presso il Salone Parrocchiale, con inizio alle ore 18.30) e oltre al Gruppo Cameristico “Ensemble Porrino” di Elmas, con la presenza aggiuntiva di Alessio Asunis alla tromba; è prevista pure la partecipazione del Coro di Voci Bianche della Parrocchia San Giorgio Vescovo, guidato da Manuela Ragusa, e del Coro Parrocchiale “Sa Defenza” diretto da Alessio Pilloni.

Tradizione e modernità si incontrano nelle voci degli artisti

I due appuntamenti musicali saranno caratterizzati dall’esecuzione di celebri melodie classiche, sacre, popolari, tradizionali e contemporanee (anche sarde) prevalentemente tratte dal repertorio natalizio, interpretate in forma colta ed in modo cameristico con un organico appositamente ideato per ottenere un sound d’insieme in grado di produrre un effetto ed una timbrica di particolare e coinvolgente impatto sonoro.

I concerti sono promossi e attuati dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della P.I., Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport) con la compartecipazione finanziaria ed in collaborazione con la Scuola Civica di Musica “Don Tore Armeni” di Sant’Antioco-San Giovanni Suergiu (diretta dal Maestro Claudio Corrias), il Comune di Sant’Antioco, il Comune di Donori, l’Associazione Turistica Pro Loco di Donori e la Parrocchia San Giorgio Vescovo (guidata da Don Fabrizio Pibiri) nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2023 (la cui Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra). L’ingresso ai concerti è gratuito.

About Stefania Fanni

Ciao! Sono Stefania e studio scienze della comunicazione. Mi piace perdermi tra le pagine di un libro o in qualche sala cinematrografica. Il mio unico vero amore rimane comunque il disegno e sogno di diventare un'artista.

Controlla anche

Contemporary, Festival di arte e avanguardia

Contemporary, Festival di arte e avanguardia

Get Widget Il leone imbrigliato di Maurizio Coccia, verrà presentato al Contemporary Festival di arte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *