Festival delle Radio Universitarie italiane

Festival Radio Universitarie, bando 2023

Aperta la fase di manifestazione di interesse per selezionare la prossima sede del Festival delle Radio Universitarie italiane

Aperta la fase di manifestazione di interesse da parte delle emittenti affiliate a RadUni per selezionare la prossima sede del Festival delle Radio Universitarie italiane (FRU).

Il formulario da compilare per il Festival

Il termine di invio delle proposte per il Festival è fissato al 31 gennaio 2023 ore 23:59. Tutte le info ed il form da compilare sono reperibili nel Bando d’interesse_Fru23. Le proposte devono essere inviate a [email protected] e in copia a [email protected].

L’Ente che si propone per l’assegnazione del Festival dovrà:

• garantire lo svolgimento dell’Assemblea dei Soci, dei Contest promossi dall’Associazione e dei momenti formativi, assicurando massima visibilità e tutela all’interno della manifestazione;
  • permettere la possibile presenza di partner, sostenitori dell’Associazione e/o eventuali stakeholders;
  • agevolare la copertura dei costi complessivi dell’evento, secondo un budget concordato con l’Associazione durante la fase organizzativa dell’evento;
  • garantire di farsi carico delle conseguenze, anche economiche, derivanti da annullamento, ritardi organizzativi o modifica non concordata del progetto depositato;
  • mettere a disposizione uno staff adeguato per l’accoglienza dei soci, in particolar modo le fasce deboli e disabili, e per la gestione dell’evento stesso;
Festival radio 2

Inviare la propria candidatura

La “Manifestazione d’Interesse” per il Festival deve pervenire tramite mail alla casella di posta [email protected] e in copia a [email protected], corredata del form redatto e compilato in tutte le sue parti, con apposte le firme del legale rappresentante dell’Ente o dell’Emittente proponente e da una presentazione slide (formato PDF) della proposta di progetto. Deve essere indicato un contatto mail e telefonico del referente principale che dovrà rendersi reperibile per confrontarsi col Comitato Direttivo in fase di valutazione della proposta.

L’Ente presentante dovrà farsi carico dei costi di viaggio e alloggio per eventuali visite conoscitive e di co-progettazione derivanti dalla Manifestazione d’Interesse per il Festival.

Sono ammesse invece alla selezione le Manifestazioni d’Interesse presentate da emittenti affiliate o da Enti in partenariato con emittenti affiliate RadUni, in regola con il regolamento di affiliazione RadUni al momento della presentazione e che mantengano tale status per l’anno di interesse all’evento.

Scadenza

Il termine ultimo per la presentazione delle Manifestazioni d’Interesse è entro il 31 gennaio 2023 ore 23:59. Le Manifestazioni d’Interesse saranno valutate dal Comitato Direttivo dell’Associazione. Dopo la valutazione delle medesime l’Associazione e l’Ente proponente selezionato stipuleranno un accordo di collaborazione e daranno via a comunicazioni tempestive verso i soci.

About Samuel Pes

Appassionato di storia e di geopolitica, di lettura e di cinema. Il più grande desiderio? Diventare giornalista freelance e docente.

sanremo sala stampa

Bando di partecipazione al 73° Festival della Canzone Italiana

Get Widget Il concorso è finalizzato alla selezione di massimo 2 studenti che potranno partecipare …