Alexa Unica Radio
circo teatro di Virginia Viviano della compagnia Circo Maccus

Circo Maccus, spettacolo a Flumini

La compagnia Circo Maccus: laboratori di teatro circo per bambini e famiglie il 27 e 28 dicembre a Flumini di Quartu.

Due appuntamenti per i bambini e le famiglie: il 27 e 28 dicembre. La compagnia Circo Maccus propone due laboratori di teatro circo al Parco Parodi di Flumini di Quartu, dalle ore 11 alle 13: una grande opportunità per accostarsi al circo, clownerie e giocolerie per apprendere, divertendosi, i fondamenti di queste arti. Trapezio, trampolino, palline, bolas e bastoni e una pista acrobatica saranno a disposizione dei partecipanti che, sotto la guida degli stessi artisti-acrobati, si cimenteranno in sperimentazioni gravitazionali dal grande impatto emozionale e nella costruzione piramidi umane sempre più alte.

Corso di teatro

Gli spettacoli del Circo Maccus di Virginia Viviano sono sempre delle opere d’arte che coniugano le danze aeree con evoluzioni col fuoco. Ma la compagnia Circo Maccus propone anche un corsi di teatro circo per i bambini. I bambini apprendono, divertendosi, l’uso dei trapezi e delle tele aeree. Il circo Maccus si occupa di teatro, circo, animazioni e performances. Progetta eventi ad hoc, organizza corsi per adulti e bambini oltre a inventare laboratori di creatività circense per le scuole.

Ricerca dell’equilibrio

Virginia Viviano direttrice artistica del Teatro Circo Maccus forte di vent’anni di attività professionale propone un Natale tutto Maccus. Le performers si alternano in uno spazio scenico molto suggestivo che avvolge lo spettatore in un ritmo incalzante e coinvolgente. La ricerca dell’attimo, in cui tutto è perfetto, è l’equilibrio in cui regna ogni cosa. Il pubblico sia giovane che adulto è trascinato in questo scintillante spettacolo ricco di acrobazie ed emozioni. Nella ricerca di questo equilibrio si trovano i valori come l’altruismo, il senso civico, la condivisione e la speranza di creare un mondo migliore senza sprechi e inquinamento, disuguaglianze e guerre che porta un messaggio di pace, fiducia e gioia.

L’ultima proposta del Teatro Circo Maccus per il 2022 è giovedì 29 dicembre, con una nuova replica dello spettacolo “Natale Tutto Maccus”. Questa volta è allo Spazio Maccus di Sant’Isidoro, in via dei Gerani (Quartucciu), dalle 10:30 alle 12:30. Il magico spazio all’aperto della compagnia è dotato di trapezi aerei, trampolino elastico, pista e attrezzi per le acrobazie. Si apre al pubblico per salutare il vecchio anno e augurare al mondo, assieme a un Babbo Natale rinvigorito e nuovamente motivato, un cammino migliore.

Il Natale Tutto Maccus proposto da Virginia Viviano, viaggia su una slitta trainata da renne anziane e sfinite, colma di regali e sorprese insospettabili. Un Babbo Natale stanco di portare regali in un mondo pieno di spazzatura e in fin di vita, e che deve trovare nuove ragioni per continuare il suo lavoro. Quando i pacchi cominciano ad animarsi, lo stanco Babbo Natale scopre che, per una volta, questi non contengono oggetti bensì valori come l’altruismo, il senso civico, la condivisione e la speranza di creare un mondo migliore senza sprechi e inquinamento, disuguaglianze e guerre. Commosso e rincuorato, tra trampolieri a forma di alberi di Natale, giocolieri che fanno roteare palle natalizie, mangiafuoco e acrobati, Babbo Natale riprenderà il suo viaggio attraverso il mondo per portare un messaggio di pace, fiducia e gioia.

About Samuel Pes

Appassionato di storia e di geopolitica, di lettura e di cinema. Il più grande desiderio? Diventare giornalista freelance.

Controlla anche

Aprile Resistente: Teatro civile per la memoria e il presente

Dal 5 al 28 aprile 2024, a Cagliari e dintorni, la rassegna Aprile Resistente de …