Dettori natale canzoni Moretti

S’Incantu ‘e Nadale – Dettori e Moretti

E’ uscito il videoclip di S’Incantu ‘e Nadale di Dettori e Moretti con due rivisitazioni di canti natalizi.

Il brano, ri-arrangiato da Dettori & Moretti nel loro inconfondibile stile, è composto dall’unione di due rivisitazioni di 2 canti natalizi: God rest ye merry gentlemen, celebre Carol Natalizio anglosassone, citato anche in Canto di natale di Dickens, proposto anche con 2 strofe in logudorese tradotte da Dettori. Ed una conclusione affidata alla citazione di Carol of the Bells, composizione dell’americano di origine ucraine Peter Wilhousky , basata sul canto ostinato Scedrik del compositore ucraino Mykola Dmytrovyč Leontovyč, con l’intento di omaggiare in questo momento difficile il popolo ucraino.

Gli artisti hanno registrato la traccia, accogliendo l’invito della Rivista Musicale Mescalina che ha reso disponibile in download una compilation di Natale, con numerosi artisti Internazionali e nazionali, da Elliot Murphy a Davide Van De Sfroos. La musica è accompagnata dal video realizzato da Fabrizio Massidda per le strade di Cagliari.

La sceneggiatura ideata dallo stesso Massidda con l’aiuto di Gerardo Ferrara, protagonista anche del video, racconta un Natale diverso, di solidarietà, dove il pane è simbolo di comunità e generosità.

Giuseppe Dettori nato a Stintino, il 6 ottobre 1965, è un cantante e chitarrista italiano. Dal novembre 2006 al dicembre 2012 è stato la voce ufficiale dei Tazenda dopo la morte di Andrea Parodi. Beppe si trasferisce a Milano all’età di 22 anni. Dopo le prime difficoltà, molto utili sono i consigli ricevuti da Fabio Concato, che lo aiutano a muoversi nell’intricata industria discografica

About Redazione

cecilia polifonica coro associazione concerto Polifonica Santa Cecilia

Ripartenza in musica con la Polifonica Santa Cecilia