Alexa Unica Radio
Nuoro per dicembre 80 eventi Pfm e Nomadi in concerto

Nuoro per dicembre 80 eventi, Pfm e Nomadi in concerto

Nuoro organizza per Natale un importante calendario di manifestazioni che vede riuniti in un solo periodo più di 80 eventi – tra queste lo spettacolo della Pfm e dei Nomadi – pensati da varie realtà istituzionali, culturali, artistiche ed economiche della città nel mese di dicembre

Il Comune di Nuoro ha lavorato alla promozione delle attività con il sostegno della Camera di commercio di associazioni ed enti. Questi hanno partecipato ai bandi pubblicati dall’amministrazione che ha esposto la rassegna Tempus de Nadale oggi 19 dicembre 2022
    Gli eventi incominceranno in città il 6 dicembre e dureranno fino a metà gennaio. Vi saranno spettacoli e giochi per bambini, teatro, concerti e eventi musicali, mostre e mercatini.

Le dichiarazioni del Sindaco di Nuoro

“Il progetto è stato sviluppato per persone di tutte le età così da accontentare le preferenze di tutta la comunità – ha affermato il sindaco Andrea Soddu -. E’ la prima volta che per Natale riusciamo a organizzare una serie di spettacoli così importanti . Questo è stato accadere grazie all’ attività fatta sul bilancio dell’ente che oggi ci permette di usare soldi per le spese correnti. Tempus de Nadale vuole essere un buon svago per i nostri concittadini anche per cercare di abbandonare il periodo di difficoltà che stiamo vivendo”.

L’esibizione della band Pfm

Il calendario concerti vedrà esibirsi sul palco di piazza Vittorio Emanuele il 27 dicembre la storica band Pfm Premiata Forneria Marconi, con l’organizzazione della Fondazione San Pietro.

Il programma di fine dicembre

Dal 28 al 31 dicembre spazio alla rassegna Voci di Maggio, allestita da Istentales, che il 28 dicembre accoglierà un’ altro importante gruppo, I Nomadi. Il concerto dei Nomadi sarà aperto da Karma e Andrea Rosas.
  Il 29 sarà il turno dei gruppi a tenore e cori, il 30 dicembre si esibirà al rapper Shade, mentre il 31 dicembre gli Istentales e Dj “I love Formentera” di Radio 105 suoneranno per il concerto di Capodanno.

L’opinione di un componente degli Istentales

“È una fantastica manifestazione – ha affermato Gigi Sanna degli Istentales – che porterà in città tanti turisti che farà di Nuoro dopo molti anni il fulcro della cultura e della musica in Sardegna

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

mobile gac131de3a 1920

Amori lontani pt.2

Get Widget Una relazione telefonica leggera ed ironica vissuta nel quotidiano. Emozioni come desiderio e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *