Alexa Unica Radio
Teatro Astra di Sassari: "Peter Pan" della regista Lavosi"

TEATRO ASTRA DI SASSARI:”PETER PAN” della regista Lavosi


Arriva come tradizione per il periodo natalizio lo show della compagnia “La Botte e il cilindro” che porta un importante opera letteraria per grandi e piccini “Peter Pan” con la regia di Margherita Lavosi .

Lo spettacolo inizierà il 26, 27 e 28 dicembre per poi continuare il 5 e 6 gennaio, sempre alle ore 18, all’interno dell’unica stagione teatrale per ragazzi della Sardegna “Famiglie a teatro 2022 per la XXXIII edizione .
“Peter Pan”, il bambino che non voleva crescere, è il principale personaggio di un libro che costantemente conquista adulti e ragazzi che è un grande libro del repertorio della Botte e il cilindro. La prima edizione per la regia di Pierpaolo Conconi si è avuta vent’anni fa e poi ricominciato nel 2019 dalla giovane regista Margherita Lavosi nella trasposizione teatrale scritta da Nadia Imperio.

Gli attori che partecipano al progetto

In scena 12 attori: Consuelo Pittalis, Luisella Conti, Antonella Masala, Giomaria Carboni, Stefano Chessa, Margherita Lavosi, Alice Friggia, Bianca Maria Lay, Aurora Carta, Roberta Solinas, Sara Giordanelli, Daniela Simula. La regista partecipò vent’anni fa alla prima edizione di Peter Pan come studentessa di un laboratorio per ragazzi condotto dalla Botte e il cilindro. Già dal 2019 nell’ edizione del trentesimo anno della manifestazione “Famiglie a Teatro” la compagnia ha deciso di dare più spazio alle nuove generazioni di allievi e ai professionisti che nel team sempre più spesso firmano ora testi e regie come Margherita Lavosi “In questa attività -dice Lavosi– mi rifaccio alla prima stesura teatrale di “Peter Pan” stampato nel 1902 da J. M. Barrie e realizzato a teatro per la prima volta nel 1905. Ho voluto dare ai personaggi il loro profilo originale”.

Chi si occupa dalla parte scenografica e tecnica

Le scenografie sono state realizzate dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari diretti dagli insegnanti Monia Mancusa, Oscar Solinas e Marco Cortopassi. Da un’idea di Virginia Melis. Attraverso la conoscenza della scenotecnica teatrale, gli allievi hanno realizzato ogni parte della scena seguendo tutte le fasi inerenti l’ esecuzione della show . Scenotecnica e fonica Michele Grandi, disegno luci Paolo Palitta

Come vedere lo spettacolo e i costi

BIGLIETTI E’ possibile prenotare i biglietti unicamente spedendo una mail a [email protected] entro le ore 15:00 del giorno dello spettacolo. Non si può prenotare usando il telefono. Saranno considerate solamente le prenotazioni per le quali si riceverà conferma scritta per mail. La biglietteria apre alle ore 17:00. La scelta dei posti in teatro è libera.
CARNET STAGIONE 10 INGRESSI > € 60 Anche quest’anno sarà possibile il carnet della stagione al prezzo agevolato di €60 valido per 10 ingressi.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

FOTO

A teatro con mamma e papà – al civico di Sinnai – 11° Appuntamento

Get Widget La rassegna per tutta la famiglia A TEATRO CON MAMMA E PAPA’ le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *