Alexa Unica Radio
bitcoin investimento

Preoccupazioni sui Bitcoin: perché alcune persone non vogliono Bitcoin?

Una percentuale significativa della popolazione umana vede Bitcoin come un’alternativa ai metodi di pagamento tradizionali, come carte di credito e contanti.

E questa valuta virtuale ha preso d’assalto il mondo digitale. Molti individui e aziende hanno acquistato e detenuto Bitcoin nei loro portafogli crittografici. Forse, puoi controllare il https://bitcoin-code.it se sei interessato al trading di Bitcoin.

Diverse aziende e commercianti accettano pagamenti in Bitcoin. Inoltre, gli scambi di criptovalute come Bitcoin Champion hanno notato un aumento degli utenti. Queste piattaforme consentono alle persone di registrarsi, finanziare i propri account con denaro fiat e scambiare Bitcoin. Ma anche con l’aumento dell’utilizzo e dell’adozione tra investitori, trader e commercianti, alcune persone non vogliono ancora Bitcoin. Ecco alcune delle preoccupazioni di Bitcoin che impediscono ad alcune persone di abbracciare questa criptovaluta.

Volatilità

La volatilità è, forse, il tratto principale che caratterizza Bitcoin. Questa valuta virtuale è un bene altamente speculativo. Qualcuno potrebbe comprare un Bitcoin per circa $1000. Tuttavia, il valore di questa valuta digitale è aumentato di oltre 70 volte nel 2021.

Un tale aumento di valore potrebbe essere un’ottima notizia per le persone che hanno già Bitcoin nei loro portafogli crittografici. Tuttavia, nessuno garantisce agli investitori, ai trader e agli utenti che questa tendenza continuerà. E questo spiega la reazione di Elon Musk dopo aver acquistato Bitcoin del valore di 1,5 miliardi di dollari per la sua Tesla Company.

Secondo Musk, la gente dovrebbe considerare Bitcoin una speculazione al momento. Pertanto, non dovrebbero investire tutti i risparmi di vita in questa criptovaluta. Nel complesso, la volatilità di Bitcoin rende difficile per gli investitori e anche per alcuni credenti nelle criptovalute mantenere i loro token.

Bitcoin non è una risorsa produttiva

Forse hai sentito che molte persone stanno investendo in Bitcoin. Ma Bitcoin è una risorsa unica da acquistare. Un investimento in borsa consente di possedere una parte di un’azienda o di un’attività. Le imprese diventano produttive se hanno successo, facendo più soldi per gli investitori. Idealmente, ottieni dividendi in base al tuo investimento in un’azienda.

Allo stesso modo, si ottiene reddito se si investe in una proprietà in affitto. Ad esempio, puoi decidere di ottenere un rendimento specifico dal tuo affitto di proprietà o reddito aziendale, ad esempio il 5%. E questo può aiutarti a determinare l’importo per valutare il tuo investimento se scegli di venderlo in seguito.

Ma quanto guadagni all’anno da Bitcoin? In sostanza, questa valuta virtuale non genera reddito o produce flusso di cassa come una proprietà o un’attività in affitto. È il trading di token a qualsiasi prezzo chiunque voglia pagarlo.

Futuro incerto

Nessuno sa se Bitcoin raggiungerà l’adozione diffusa o scomparirà nei prossimi anni. Tuttavia, gli appassionati di Bitcoin credono che la criptovaluta raggiungerà un’adozione diffusa e diventerà persino una valuta digitale globale.

E questo argomento ha convinto molte persone a comprare Bitcoin. Idealmente, molte persone acquistano Bitcoin come risorsa credendo che il suo prezzo continuerà ad aumentare man mano che i minatori si avvicinano all’importo totale di 21 milioni di monete, secondo il protocollo della criptovaluta.

Tuttavia, Bitcoin non ha ancora raggiunto il suo obiettivo, anche dopo essere esistito per oltre un decennio. Oggi, non tutti i commercianti accettano pagamenti in Bitcoin. Inoltre, non tutti i consumatori lo usano per pagare servizi e beni. Peggio ancora, alcuni governi, come in Cina, hanno messo fuori legge Bitcoin.

La variazione volatile di Bitcoin è l’ostacolo principale al suo utilizzo come valuta quotidiana. Inoltre, Bitcoin ha problemi di governance, con alcune autorità che dicono che i criminali possono usarlo per riciclare denaro, eludere la tassazione e finanziare il terrorismo.

Riflessioni Finali

Queste sono alcune preoccupazioni Bitcoin che impediscono ad alcune persone e aziende di abbracciarlo. Tuttavia, questa valuta virtuale ha guadagnato sostanziale accettazione e adozione in alcuni settori economici. Ad esempio, alcuni negozi di eCommerce e grandi aziende come MicroStrategy accettano Bitcoin. Inoltre, alcune aziende hanno ampie partecipazioni in criptovalute dopo aver convertito i loro tesori in denaro in Bitcoin. Pertanto, Bitcoin potrebbe alla fine diventare una valuta e un investimento accettati a livello globale nonostante le attuali preoccupazioni.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

girlfriends g9a2441864 1920

Risparmio: sempre più bassa la ricchezza under-30

Get Widget Negli Anni ’90 la ricchezza in possesso degli under-30 era maggiore rispetto a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *