AOU di Cagliari miglior comunicazione pubblica d' Italia

Aou Cagliari, miglior comunicazione pubblica digitale d’Italia

L’Azienda Ospedaliero-universitaria di Cagliari ha vinto per il secondo anno consecutivo lo Smartphone d’oro, il premio per la miglior comunicazione pubblica digitale in Italia.

Il riconoscimento, promosso da PA Social (l’Associazione nazionale di comunicazione pubblica e informazione digitale) è stato consegnato oggi a Roma negli spazi di Meta al Binario F.In lizza per il premio rivolto alle migliori esperienze di comunicazione e informazione pubblica digitale, c’erano 65 amministrazioni pubbliche, enti nazionali, Università, Regioni, Comuni, aziende sanitarie e ospedaliere, Camere di Commercio, Consigli regionali

Candidature valutate e strumenti digitali messi in campo dall’aou

Le candidature sono state valutate da una giuria scientifica di esperti, composta da esponenti del mondo del giornalismo, della comunicazione, del digitale e dell’innovazione, e anche dal voto popolare. L’Aou di Cagliari ha vinto grazie ai diversi progetti sul fronte della digitalizzazione: indiscutibilmente l’Urp digitale, che consente alle persone di entrare in contatto con il Policlinico Duilio Casula e San Giovanni di Dio e avere risposte in tempo reale. Inoltre è presente anche Anna, l’assistente virtuale digitale in 3D dotata di intelligenza artificiale che aiuta i cittadini a orientarsi in ospedale. Oltre a questi due strumenti abbiamo anche la customer satisfaction digitale. I pazienti quando lasciano Policlinico o San Giovanni di Dio ricevono un sms con un link che gli permette di esprimere un giudizio sulla qualità percepita dell’assistenza nelle strutture sanitarie.

Le dichiarazioni del personale dell’ospedale

“Siamo molto contenti per questo premio – afferma la direttrice generale dell’Aou di Cagliari, Chiara Seazzu . La comunicazione è strategica perché ci permette di migliorare il dialogo giornaliero con i nostri pazienti , aumentando il legame tra concittadini e SSN. Soddisfatto anche il direttore amministrativo, Antonio Tognotti: “Siamo orgogliosi per un riconoscimento così importante: la digitalizzazione è fondamentale per migliorare la qualità dell’ offerta ospedaliera”. Un risultato, sottolinea Fabrizio Meloni, responsabile Comunicazione e relazioni esterne – ottenuto grazie alla cooperazione di tutte le componenti dell’Aou. Siamo presenti giornalmente e organicamente su tutti i social con numeri importanti “

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza