Luigi Attademo

A Palazzo Siotto di Cagliari concerto chitarristico di Luigi Attademo

Si appresta a vivere il suo ultimo appuntamento la rassegna prenatalizia organizzata dalla Scuola Civica di Musica di Cagliari che da fine novembre ha proposto concerti e seminari tra la sua sede di via Venezia, l’Auditorium del Seminario Arcivescovile e il Palazzo Siotto di Cagliari.

L’istituzione deputata alla diffusione musicale per la formazione e crescita culturale della Città Metropolitana di Cagliari, proporrà domenica (18 dicembre) alle 20 nella cornice del Palazzo Siotto il concerto del Maestro Luigi Attademo. Considerato uno dei più importanti chitarristi della sua generazione, Attademo inizia la sua parabola artistica partecipando con successo al “Concours International d’Exécution Musicale” di Ginevra del 1995.

Nato nella scuola del chitarrista e compositore Angelo Gilardino, conta tra i suoi maestri Giovanni Guanti, Julius Kalmar, Alessandro Solbiati e Emilia Fadini. Ha registrato quindici dischi, tra cui monografie dedicate alle Sonate di Domenico Scarlatti, a J. S. Bach, alle opere inedite dell’Archivio Segovia e ai Quintetti di Luigi Boccherini.

Una importante iniziativa, inoltre, vedrà coinvolti alcuni studenti della classe di sassofono di Pasquale Cao: mercoledì 21 dicembre presso l’Aula Thun dell’Ospedale Microcitemico di Cagliari (dalle ore 11) le allieve Antonietta Martinez e Katia Cicilloni, affiancate dal docente, si esibiranno in concerto accompagnando festosamente Babbo Natale e gli elfi del coro di San Giovanni Battista de La Salle di Monserrato nella consegna dei regali ai bambini ricoverati.

Per informazioni la segreteria della Scuola Civica di Musica di Cagliari può essere contattata nei seguenti orari:
· lun/mer/ven 15.00-19.00
· mar/giov 15.00-20.00
Via Venezia 23 (primo piano) – Cagliari
Telefono: 070 677 5630/5633
Indirizzo email: scuolacivicadimusica@comune.cagliari.it
Facebook: Scuola Civica di Musica – Cagliari

About Redazione

Scuola Civica di Musica di Sestu: iscrizioni sino a lunedì 31 gennaio

L’offerta formativa prevede corsi individuali e collettivi, tra i quali quelli di pianoforte, violino, batteria …