Notte bianca a Sennori con “Natale in Carrela”

Sabato 17 dicembre Sennori si veste a festa per “Natale in Carrela”. La notte bianca con cui gli eventi del fitto calendario organizzato dall’amministrazione comunale per le festività natalizie entrano nel vivo.

Ad anticipare la serata di shopping, musica e degustazioni per le vie del paese è stata, il 16 dicembre, l’apertura del “Villaggio di Babbo Natale”. L’attrazione dedicata ai bambini ha aperto le porte alle 16.30 nel piazzale del Centro culturale. Con la casetta di Babbo Natale in cui i bimbi potranno consegnare le letterine con i loro desideri. Le Mascotte, il truccabimbi, lo zucchero filato, i laboratori di lettura della Biblioteca comunale e un mondo fiabesco tutto da scoprire.

Sempre venerdì è stata inaugurata la Mostra dei presepi realizzati dagli alunni dell’Istituto comprensivo di Sennori, organizzata dalla Pro Loco.

Gli appuntamenti

Sabato ci si immergerà nel clima festivo con la notte bianca “Natale in Carrela 2022”, per una serata ricca di appuntamenti. A dare il via sarà “Maleficent”, spettacolo con le proiezioni realizzato da Danza Estemporada, al Centro culturale, seguito dall’animazione e truccabimbi. Dalle 19.00, nel piazzale D’Annunzio, spazio alla musica dal vivo con le band locali emergenti, dj set e tanti stand per rifocillarsi ed acquistare i prodotti.

La festa continua per le vie del centro, chiuse al traffico automobilistico per lasciare spazio al divertimento. I bar offriranno piatti tipici della cucina sennorese e musica live. La novità di quest’anno sarà la sinergia tra Osilo e Sennori. Con l’abbinamento fra le Cantine sennoresi e i mini caseifici osilesi, uniti all’insegna del gusto, fra musica e spettacoli che animeranno i Christmas Market, i mercatini German Style allestiti i sabati e le domeniche, dalle 16.30, nel piazzale del centro culturale con le specialità germaniche come Bratwurst, Potato cake e Mulled Wine.

Domenica 18 il programma di appuntamenti strizza l’occhio ai più piccoli con il cinema all’Auditorium del Centro culturale, alle 16.30. Lunedì 19 e martedì 20 dicembre incontro con la musica: ancora all’Auditorium del centro culturale si terranno i Concerti dell’Istituto Comprensivo di Sennori.

Passato il Natale, venerdì 30 dicembre, il Coro polifonico Città di Sennori presenterà la terza “Rassegna corale Tonino Rubattu”. Si svolgerà nella parrocchia di San Basilio Magno, alle ore 20.00, sotto la direzione artistica del maestro Francesco Santino Scognamillo. A chiudere il programma degli eventi sarà la Grande Festa della Befana, il 6 gennaio 2023 al Centro culturale.

About Michela Corona

Studentessa in Scienze della Comunicazione, diplomata in Scienze Umane. Appassionata di musica, sport e fotografia. Esperienza lavorativa in vendita assistita, animazione e delivery. Nel tempo libero amo andare al mare o in montagna.

I Superanimatori invadono la Sardegna

Festeggiamenti, risate e allegria: i Superanimatori invadono la Sardegna con un Carnevale da sogno: ecco …