Alexa Unica Radio
Flavio Soriga

Il ritorno del Natale Acido

Torna a Cagliari, martedì 20 dicembre * Punto ristoro e bar “Sa Manifattura” con il ritorno del Natale Acido 2022

Torna a Cagliari “Natale Acido – racconti e canzoni velenose come antidoto alle solite feste”, il reading natalizio del collettivo Scrittori da palco, a cura di Flavio Soriga e Nicola Muscas, con musiche di Renzo Cugis, Samuele Dessì, Enrico Marongiu e Andrea Lai, e disegnini live di Riccardo Atzeni. Appuntamento il 20 dicembre alle ore 20.
Quest’anno in collaborazione con * Punto Ristoro & Bar | Sa Manifattura va in scena una serata di racconti e musica travolgente, sconvolgente, coinvolgente, avvolgente, salvagente, per chi del Natale non sopporta le luminarie esagerate, le bontà esibite, le parabole mielate, le pubblicità martellanti, il traffico impazzito, l’albero accessoriato, non dovevi disturbarti e i vieni pure a mani vuote; ma soprattutto per chi su questi nostri natali urbani, commerciali e casalinghi e familiari e nevrotici sa anche scherzare senza mai prendersi troppo sul serio.


Musicisti, scrittori professionisti e scriventi occasionali, professionisti di vario genere dai talenti ad ampio raggio si daranno il cambio al microfono con esperimenti di letteratura da palcoscenico in chiave semi-seria, ironica, irriverente, romantica, comica, nostalgica, a pochi giorni dal Natale. Ospiti di questa edizione: Paola Pilia, Paola Soriga, Dario Dessì, Nicola Muscas, Renzo Cugis, Veronica Secci, Lele Pittoni, Giulia Corona e Giovanni Dessole.
Dalla sua prima edizione all’Ampurias, storico locale cagliaritano, Natale Acido ha viaggiato a Sassari, Roma e ancora Cagliari in compagnia di autrici e autori fra cui Christian Raimo, Errico Buonanno, Claudio Morici, Antonio Pascale, Teresa De Sio e tanti ancora. A volte ritornano: acidi, sfrontati, carichi, natalizi eccetera. Eccetera.

About Irene Pes

Studentessa in Scienze della comunicazione. Amo tutto ciò che riguarda le tradizioni della mia terra. Adoro viaggiare, ascoltare musica, catturare momenti indimenticabili e scoprire cose nuove. Mi prendo cura di me stessa andando in palestra e negli anni con le mie esperienze lavorative ho acquisito molta creatività, tenacia e abilità comunicative.

Controlla anche

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …